Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, il Besiktas su Dovbyk dopo Abraham: Solskjaer lo vuole in attacco

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK BESIKTAS – Dopo aver chiuso l’operazione per Tammy Abraham, il Besiktas torna a guardare in casa Roma per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Il nuovo obiettivo dei turchi è Artem Dovbyk, attaccante ucraino classe 1997 arrivato nella Capitale nelle scorse settimane e considerato uno dei punti fermi del progetto tecnico di Gian Piero Gasperini.

Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Fotospor, l’interesse del club di Istanbul per Dovbyk non è nuovo: l’ucraino era già stato seguito in passato e adesso, complice la deludente sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk, è tornato d’attualità. Il tecnico Ole Gunnar Solskjaer, da poco insediatosi sulla panchina del Besiktas, avrebbe espresso la preferenza per un profilo più giovane rispetto ad altri attaccanti sondati, come Mehdi Taremi.

Il Besiktas starebbe valutando una proposta formale, ma l’operazione non si annuncia semplice. Il costo del cartellino di Dovbyk è decisamente superiore rispetto a quello di Abraham, e la Roma – che ha investito sull’ucraino per affidargli le chiavi dell’attacco – è intenzionata a respingere ogni offerta che non sia all’altezza del valore del giocatore.

Gasperini punta forte su Dovbyk, considerandolo il terminale offensivo ideale per il suo sistema di gioco. L’idea del tecnico è costruire la manovra offensiva proprio attorno all’ex Girona, che però in questo inizio di ritiro ha dovuto fare i conti con qualche problema muscolare.

Difficile, dunque, che la Roma possa privarsi del centravanti ucraino, se non davanti a una proposta irrinunciabile. Il Besiktas osserva e valuta i margini di manovra, ma per ora Dovbyk resta al centro del progetto giallorosso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it