Connect with us

Calciomercato

Roma, Svilar protagonista assoluto: numeri da top e sirene europee, ma il futuro è ancora giallorosso

Published

on

Dieci clean sheet in campionato e altri tre in Europa League, accompagnati da una serie continua di parate decisive e prestazioni di altissimo livello. La stagione di Mile Svilar certifica una crescita definitiva e lo colloca ormai stabilmente tra i portieri più affidabili del panorama europeo.

Non è un caso che i grandi club abbiano iniziato a muoversi. Già la scorsa estate, prima di chiudere per Gianluigi Donnarumma, il Manchester City aveva messo gli occhi sull’estremo difensore della Roma. Un interesse che nel tempo non si è spento. Anzi, si è ampliato.

Oggi Svilar continua a essere monitorato con grande attenzione dal Bayern Monaco e da diversi club di Premier League. In prima fila ci sono Chelsea, Tottenham e anche il Bournemouth, dove lavora Tiago Pinto, grande conoscitore dell’ambiente giallorosso.

Nonostante le attenzioni e le sirene dall’estero, il portiere non sembra avere alcuna fretta di cambiare aria. Anzi. Svilar non ha alcuna voglia di muoversi in questa fase, anche perché il rinnovo firmato la scorsa estate è stato vissuto come un vero punto di partenza, l’inizio di un nuovo ciclo e di un futuro costruito con convinzione nella Capitale.

Ad oggi, quindi, lo scenario più probabile resta quello di una permanenza a Roma. Ma le dinamiche di mercato impongono riflessioni. A giugno, per esigenze di bilancio, il club potrebbe essere costretto a sacrificare almeno un big. L’indiziato numero uno resta Evan Ndicka. Qualora dovesse concretizzarsi una seconda cessione importante, i nomi sul tavolo sarebbero quelli di Manu Koné e dello stesso Svilar.

Advertisement

Per ora, però, Trigoria si gode il suo muro. Svilar para, convince e cresce. Il futuro resta aperto, ma una cosa è certa: oggi la Roma ha tra le mani un portiere da grande squadra. E non intende privarsene facilmente.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it