Connect with us

Campionato

Dovbyk: “Per me è molto importante acquisire fiducia. Ferguson? Parlo spesso con lui”

Published

on

AS ROMA NEWS VERONA DOVBYK – Dopo il Nizza, la Roma torna in campo in campionato e batte il Verona: allo Stadio Olimpico i giallorossi vincono 2-0 grazie alle reti di Dovbyk e Soulé. Dopo la partita l’attaccante ucraino ha parlato ai microfoni dei cronisti:

DOVBYK A DAZN

Quanto ti è mancato tutto questo?
“Per un attaccante è molto importante acquisire fiducia. Sono molto contento di aver segnato, ma la cosa fondamentale sono i 3 punti”.

Senti che stai migliorando?
“Sto migliorando dal punto di vista fisico e dal punto di vista dei movimenti. Oggi abbiamo creato diverse situazioni per segnare. Continueremo a migliorare di partita in partita”.

Quali sono le differenze tecniche tra te e Ferguson?
“Lavoriamo come tutti gli attaccanti. Ferguson ha esperienza in Premier League ed è giovane. Parliamo spesso dei nostri movimenti in allenamento. Abbiamo profili simili ma non siamo uguali. Dobbiamo segnare per aiutare la squadra”.

Advertisement

Con Gasperini quanti gol farai?
“Non mi piace parlare di gol. Cerchiamo di migliorare in ogni allenamento. Gasperini è il nostro insegnate e noi cerchiamo di apprendere il più possibile. Ora dobbiamo essere pronti per ogni partita”.

DOVBYK IN CONFERENZA STAMPA

Cosa significa questo gol per te?
“Significa molto, ho avuto molta pressione addosso dal primo giorno. Non mi sono mai arreso, ho sfruttato l’occasione. Sono contento”.

Gasperini ti è stato vicino?
“Per gli attaccanti è importante avere la fiducia: ho parlato molto con lui, anche individualmente. Ho lavorato molto in allenamento e lo ha visto. Sono contento di aver sfruttato l’occasione”.

A Roma ci sono stati grandi attaccanti e tutti hanno avuto pressione addosso. Deve essere un fattore positivo?
“Sì, conosco la storia degli attaccanti della Roma. Pochi giorni fa ho parlato con Dzeko, mi ha dato consigli: devo essere concentrato e onesto con i compagni. Per lui questa è la chiave”.

Advertisement

La tua relazione con Ferguson? Sei stato anche vicino alla cessione, ci racconti quei momenti?
“Con Evan ci sproniamo, cresceremo entrambi. In tanti hanno parlato con me: mi vendevano a tutti i club, per fortuna è finita la finestra di mercato. Ora sono più concentrato, conosco il ruolo che ho qui e me lo voglio godere”.

La sintonia con Pellegrini? Quanto è importante il gioco sugli esterni per te?
“Avevo detto a Celik che non mi aveva mai fatto un assist, oggi ci è riuscito. Con Pellegrini c’è sintonia, ha qualità, mi cerca spesso e per me è importante. Preferisco stare in area e mi servono cross, sono a mio agio”.

Ti abbiamo visto molto energico in campo, cosa ti passa per la testa in quei momenti?
“Sono contento, è uscito il mio istinto, è importante avere fiducia. Cerco di sfruttare sempre l’occasione”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it