Connect with us

Avversario

Verona, Zanetti: “Abbiamo avuto la forza di prendere in mano la partita. Baldanzi? Non abbiamo parlato di mercato”

Published

on

AS ROMA NEWS VERONA ZANETTI – Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro la Roma vinta dai giallorossi per 2-0 in campionato. Queste le sue parole:

ZANETTI A DAZN

Zero punti nonostante la grande prestazione…
“Non è bastata, ma le prestazioni sono importanti. Sono già 3 partite di fila in cui diamo il massimo, oggi abbiamo incontrato una squadra molto cinica. Abbiamo avuto la forza di prendere in mano la partita e di trovarci davanti a Svilar. Stiamo costruendo un percorso positivo, oggi purtroppo è andata così”.

Ora ci sono 3 partite fondamentali…
“Abbiamo lavorato tanto per avere un’identità ben chiara. I punti sono la cosa più importante, ci dobbiamo salvare tramite le prestazioni e finora abbiamo raccolto di meno di quello che meritavamo. Non dobbiamo perdere sicurezza in noi stessi, bensì dobbiamo avere più fame. La strada giusta è questa, ad oggi mi interessa di più la prestazione del risultato che resta comunque al primo posto come importanza”.

Questo gruppo mi sembra più forte rispetto alla passata stagione…
“È un gruppo che parte da zero, quindi è più facile da plasmare per me. La squadra mi segue in tutto ciò che chiedo, c’è grande armonia. Abbiamo preso ragazzi affamati e di talento, ma devono far dimostrarlo sul campo. Abbiamo caratteristiche diverse rispetto all’anno scorso, ma ad oggi abbiamo meno punti. Abbiamo subito imboccato la strada giusta”.

Advertisement

Orban e Giovane?
“Se impressionando non avendo praticamente segnato vuol dire che hanno grandi prospettive. L’importante è che la squadra continui a creare occasioni da gol, la precisione arriverà con la precisione e con convinzione in più. Ci vuole anche un pizzico di fortuna in più per vincere le partite. Orban e Giovane hanno grande potenziale”.

ZANETTI IN CONFERENZA STAMPA

Tanti complimenti, ma qualche punti in più?
“Non mi sono mai piaciuti senza punti. Stiamo costruendo qualcosa: abbiamo incontrato due grandi squadre di fila. Oggi abbiamo avuto la forza di metterla in difficoltà, ma bisogna essere cinici. A un certo punto pensavo di avere in mano l’inerzia della gara, poi è arrivato il 2-0. Non dobbiamo perdere fiducia, ma consolidare il percorso. Ci dobbiamo salvare, stiamo migliorando”.

Giovane e Orban?
“Si tratta di un lavoro di visione e intuizione del club. Chiaro che serve tempo, sono alla terza partita insieme ma c’è margine per dialogare. Oggi è mancata precisione, oltre alla fortuna. Dobbiamo servigli palloni, creare altre occasioni. Entrambi hanno tanto da dare e qualità: se li sorreggiamo, è questione di tempo”.

Forse serve allenare gli attaccanti senza portiere?
“I numeri sono incredibili: abbiamo tirato 40 volte in 3 partite e 0 gol. Giovane è diverso, sarebbe un esterno e siamo noi a volerlo attaccante. Orban invece ha sempre segnato e ha confidenza con il gol. Adesso è cosi, ma non perdiamo fiducia. I gol arriveranno, ciò che mi preme di più è quel che fa la squadra. Adesso concediamo poco e creiamo tanto: la strada è quella giusta. Devono stare tranquilli e lavorare. Non esistono attaccanti che segnano tanto senza supporto”.

Advertisement

Ora serve la vittoria.
“Giochiamo tutte la gare per vincere, a Sassuolo non sarà facile. Dobbiamo avere più fame ancora, ci deve rodere questo fatto di giocare bene e guadagnare pochi punti. Non perdiamo fiducia nel lavoro e nella strada intrapresa: sono sicuro che possiamo salvarci. Meritiamo qualche punto in più, ma magari giocando peggio non saremmo andati più lontani”.

Giocando così, l’obiettivo è alla portata. Ha parlato con Baldanzi?
“Sì, ho un ottimo rapporto con lui. Ci siamo parlati, senza toccare il mercato: è concentrato sulla Roma, ma gode di una grande stima da parte nostra. Sulla partita, meritavamo qualcosa in più: per far punti, servono i gol”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it