Dan e Ryan Friedkin

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma punta la zona Champions in Serie A, ma per tornare tra le big d’Europa bisognerà lottare fino alla fine e poter fare affidamento su una rosa ampia e completa. Per questo a gennaio il club giallorosso tornerà a lavorare sul mercato.

Gli obiettivi sono pochi, ma mirati e la strategia è sempre la stessa. Secondo quanto riferito da Il Tempo, la Roma, come tanti altri club, potrà acquistare poco e solo dopo aver effettuato alcune cessioni. Il nuovo dg Tiago Pinto è stato l’unico interlocutore di mercato dei Friedkin e conosce bene i piani della società. Per iniziare servirà un nuovo portiere titolare, ma prima sarà necessario vendere Pau Lopez, poichè al termine della stagione potrebbe tornare nella capitale anche Olsen, ora in prestito all’Everton.

Se la Roma riuscisse ad alleggerire il monte ingaggi, si potrebbe puntare su Sirigu del Torino. Sarà necessario anche un rinforzo per la trequarti. Per questo si starebbe pensando al ritorno di Kluivert, temporaneamente al Lipsia, e di El Shaarawy, in cerca di spazio in vista degli Europei. Prima di puntare sul Faraone sarà però necessario liberarsi di qualcuno e il primo indiziato sembra essere Carles Perez.

Proseguono anche le ricerche per individuare il vice-Karsdorp: in salita l’operazione Reynolds a causa del mancato accordo con il giocatore, negli ultimi giorni si è parlato anche di Soppy del Rennes. In uscita ci sono DiawaraJuan Jesus e Fazio. I Friedkin sembrano inoltre intenzionati a risparmiare anche sulle commissioni che spettano agli agenti dei calciatori.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨