Connect with us

Avversario

Venezia, Di Francesco: “Per limitare gli errori va fatto un lavoro psicologico importante”

Published

on

AS ROMA NEWS VENEZIA DI FRANCESCO – Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match del Penzo contro la Roma. Queste le sue parole:

DI FRANCESCO A DAZN

Come stai cercando di limitare gli errori individuali?
“Non è facilissimo, vanno limitati. Va fatto un lavoro psicologico importante, dando supporto a chi commette un errore. Ma si tratta sempre di un discorso collettivo, poiché prima di un errore può esserci stato un qualcosa di sbagliato per quanto riguarda il collettivo. Preferisco parlare di errori di squadra”.

Che impatto ha avuto dai nuovi arrivati?
“I nuovi ridanno vitalità e permettono agli altri di rimettersi in discussione, dato che ora posso fare scelte differenti. Alcuni ragazzi non li conosciamo benissimo, non sai mai ciò che possono darti. Oggi ne ho schierati alcuni e devono essere aiutati dal gruppo storico”.

Fila?
“Fisicamente è pronto e allenato. Ha delle caratteristiche che altri non hanno, è un attaccante diverso rispetto a quelli che avevamo. Pohjanpalo era un animale da area di rigore, anche Gytkjaer è così. Fila gioca più a campo aperto”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it