AS ROMA NEWS PISA GILARDINO – Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Roma per 1-0 in campionato. Queste le sue parole:
GILARDINO A SKY SPORT
Gasperini ha elogiato la vostra organizzazione. Cosa vi manca?
“La foto della partita è chiara, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, siamo stati corti e abbiamo lavorato bene in fase difensiva. Abbiamo creato due palle gol nitide, contro una squadra che difende a uomo e ha fisicità. Nel secondo tempo siamo calati e la qualità della Roma è venuta fuori, con Soulé e Dybala che hanno dato un apporto importante. Abbiamo fatto un ottimo finale creando i presupposti per riaprirla. Quando si perde si rosica, pensavamo di ottenere un risultato positivo. I ragazzi hanno dato tutto, dobbiamo ripartire dalle cose positive”.
Meister?
“Deve crescere, per la giovane età e per la sua prestanza deve migliorare a livello tecnico, nel primo controllo. Ha margini di miglioramento importanti, sono qui per questo, per cercare di migliorare tutti. Dopo la sosta cercheremo di migliorare tanti aspetti, ma sono soddisfatto”.
Riuscirai a mettere insieme questa qualità con la fisicità?
“La volontà è questa, abbiamo buone opzioni sia dall’inizio che a gara in corso. I nuovi portano qualità, basti pensare a Stengs, Lorran è più seconda punta bravo ad attaccare la profondità. Anche Cuadrado, Nzola, Meister, è compito mio trovare l’assetto tattico giusto, anche cambiando qualcosina. Sono valutazioni che faremo in queste 2 settimane. Cuadrado e Nzola non sono al 100%, i ragazzi nuovi avranno modo di allinearsi con i compagni per essere tutti al top”.
Hai parlato con Albiol?
“No, è un nome come ne sono usciti tanti. Devo pensare a quelli che hanno giocato stasera, la linea difensiva ha fatto una grande partita. Vediamo dove si può migliorare, c’è il massimo confronto con la società”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





