Connect with us

Notizie

Ufficiale, la Roma saluta Ghisolfi: fine del rapporto “di comune accordo” da direttore tecnico

Published

on

AS ROMA NEWS GHISOLFI – La notizia era nell’aria da quarantott’ore, ora è arrivata la conferma nero su bianco: l’AS Roma e Florent Ghisolfi non proseguiranno insieme. In un comunicato diffuso nel pomeriggio, il club giallorosso e l’ex responsabile dell’area tecnica hanno annunciato «di comune accordo» la risoluzione del contratto. «Nel corso dell’ultimo anno Florent ha dimostrato professionalità e dedizione in una fase cruciale per il Club. Lo ringraziamo per il contributo dato e gli auguriamo il meglio per la sua prossima sfida professionale», si legge nella nota che si chiude con un saluto informale – «Grazie, Flo!» – a testimoniare la cordialità dei rapporti nonostante la brusca frenata avvertita nelle ultime settimane.

Ghisolfi era arrivato a Trigoria nel maggio 2024, scelto dai Friedkin per dare alla Roma un’impronta più internazionale dopo l’esperienza al Nizza. In dodici mesi ha gestito due sessioni di mercato, la prima invernale improntata alla prudenza per le scadenze del settlement agreement con la UEFA, la seconda – quella tuttora in corso – avviata con le cessioni di Le Fée, Dahl e Zalewski per circa 35 milioni complessivi. Proprio la necessità di chiudere la stagione 2024-25 con un deficit ridotto – la deadline del 30 giugno incombe – e qualche frizione sugli obiettivi in entrata hanno convinto la proprietà statunitense a cambiare rotta.

La separazione arriva mentre Gian Piero Gasperini muove i primi passi da nuovo allenatore. L’ex tecnico dell’Atalanta aveva trascorso la scorsa settimana in costante contatto con Ghisolfi per impostare le trattative su esterni e difensore centrale; ieri, colpo di scena, le linee si sono improvvisamente interrotte e a fare da cerniera fra campo e scrivania resterà per ora Claudio Ranieri, senior advisor investito di pieni poteri in attesa del sostituto.

Sostituto che sarà Frederic Massara, che alla Roma ha già lavorato fra il 2016 e il 2019 e che dopo l’esperienza–scudetto al Milan ha lasciato il Rennes lo scorso maggio. L’accordo di massima tra le parti è dato come «vicinissimo» e nel nuovo organigramma troverebbe spazio anche Federico Balzaretti come braccio destro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it