Campionato
Roma, settimana decisiva tra Como e Juventus: Hermoso diffidato, Gasperini studia la difesa
AS ROMA NEWS COMO JUVENTUS HERMOSO – Settimana ad alta tensione per la Roma, attesa da due impegni cruciali nel giro di pochi giorni. Prima il match di questa sera contro il Como, poi la trasferta di sabato sul campo della Juventus, una doppia sfida che può incidere in modo significativo sulla classifica e sulle ambizioni europee dei giallorossi.
Sotto osservazione c’è Mario Hermoso, unico giocatore della rosa in diffida. Un eventuale cartellino giallo contro il Como costringerebbe il difensore spagnolo a saltare la sfida contro i bianconeri, complicando non poco i piani di Gian Piero Gasperini in vista del big match dell’Allianz Stadium.
Il quadro è già reso più delicato dall’assenza certa di Evan Ndicka. Il centrale ivoriano, infatti, dopo la gara odierna raggiungerà il ritiro della Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, lasciando scoperto un reparto che il tecnico giallorosso dovrà necessariamente reinventare.
Se Hermoso dovesse mancare all’appello contro la Juventus, la Roma sarebbe costretta a schierare una difesa inedita, con Celik, Mancini e uno tra Ziolkowski e Ghilardi a comporre il terzetto arretrato. Una soluzione obbligata, che comporterebbe inevitabili adattamenti tattici e richieste di maggiore attenzione a tutta la squadra.
Gasperini osserva, calcola e incrocia le dita. La settimana è di quelle che non ammettono distrazioni: tra squalifiche, convocazioni in nazionale e scelte forzate, la Roma è chiamata a gestire al meglio uomini ed energie per non compromettere un momento chiave della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

