Calciomercato
Roma, rebus Pisilli: prestito a gennaio o permanenza? Cagliari e Genoa alla finestra
CALCIOMERCATO AS ROMA PISILLI – Il futuro di Niccolò Pisilli resta uno dei nodi più delicati da sciogliere in casa Roma in vista del mercato di gennaio. Il giovane centrocampista classe 2004 ha trovato finora poco spazio nella prima parte di stagione e l’ipotesi di un trasferimento in prestito è un tema concreto a Trigoria, anche se lo scenario non è ancora definito.
Nelle ultime settimane Gian Piero Gasperini ha più volte ribadito la volontà di concedere maggiore minutaggio al ragazzo, segnale di una fiducia che potrebbe spingere la Roma a trattenerlo almeno fino a fine stagione. Dal canto suo, Pisilli ha le idee chiare: la priorità è restare in giallorosso e provare a convincere l’allenatore sul campo, sfruttando le occasioni che gli verranno concesse.
Intanto, però, il mercato osserva. Diversi club di Serie A hanno messo gli occhi sul centrocampista romanista, ritenuto un profilo ideale per crescere con continuità. Nelle ultime ore si è aggiunto anche il Cagliari, che valuta Pisilli come possibile rinforzo per gennaio. La squadra di Pisacane entra così in una lista già piuttosto lunga, che comprende Sassuolo, Parma e soprattutto il Genoa di Daniele De Rossi, grande estimatore dei giovani.
La decisione della Roma sarà inevitabilmente legata anche alle esigenze della rosa. Qualora si optasse per un prestito, il club dovrebbe intervenire sul mercato per inserire una nuova pedina a centrocampo, soprattutto considerando l’assenza di Neil El Aynaoui, destinato a mancare per circa due mesi a causa della Coppa d’Africa.
Pisilli rappresenta un’occasione interessante per molte squadre, ma la scelta finale spetta a Gasperini. Tra crescita interna e esperienza altrove, il rebus resta aperto e sarà uno dei temi caldi delle prossime settimane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

