Niccolò Pisilli

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PISILLI – Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Niccolò Pisilli si prepara a vivere un derby che avrà un sapore speciale. Intervistato dal canale YouTube della Serie A, il centrocampista giallorosso ha raccontato le sue emozioni in vista della sfida di domenica alle 12:30 allo Stadio Olimpico contro la Lazio.

Il derby è sempre una partita molto speciale, perché qui a Roma i tifosi lo sentono tantissimo – ha spiegato Pisilli –. Per un ragazzo che è cresciuto in questa città lo è ancora di più, è come se fosse un tifoso in campo. Si sente parecchio la competizione”.

Il giovane centrocampista ha poi sottolineato l’importanza di mantenere la giusta concentrazione: “Bisogna essere sempre equilibrati, perché troppe emozioni possono portare a non ragionare e a non rendere al meglio. È una gara che si inizia a vivere molto prima del fischio d’inizio e che può rendere felice un popolo intero. Ma la chiave è controllare le emozioni”.

La Roma di Gasperini si avvicina così alla stracittadina con la voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Torino, e con l’entusiasmo dei suoi giovani che conoscono bene cosa significhi indossare la maglia giallorossa in una partita tanto sentita.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA