Europa League
Roma-Lille 0-1, tre rigori falliti e seconda sconfitta stagionale per i giallorossi di Gasperini
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE – La Roma di Gian Piero Gasperini cade ancora, e lo fa nel modo più amaro. Dopo il ko di Torino, arriva la seconda sconfitta stagionale, questa volta in Europa League contro il Lille: basta un gol per condannare i giallorossi, incapaci di concretizzare le occasioni e traditi da ben tre rigori sbagliati, episodio che resterà nella storia del club.
La partita dell’Olimpico si è trasformata in un incubo per gli uomini di Gasperini, incapaci di scardinare la difesa francese e puniti da un singolo errore difensivo in avvio. L’aspetto che più preoccupa resta la fase offensiva: troppa imprecisione sotto porta e una fragilità mentale che i tre penalty falliti hanno messo a nudo.
Il dato statistico è pesante: come riportato da Opta, questa è soltanto la seconda volta nella storia che la Roma perde in casa il match d’esordio in una competizione europea tra Coppa Uefa ed Europa League. Il precedente risale al 1988, quando i giallorossi vennero battuti dal Norimberga.
Ora servirà una reazione immediata, già dalla prossima giornata, per non compromettere un avvio che, nonostante le difficoltà, aveva mostrato segnali incoraggianti. Gasperini dovrà lavorare soprattutto sulla testa e sulla concretezza dei suoi attaccanti, perché in Europa i dettagli fanno la differenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

