Connect with us

Europa League

Roma-Lille 0-1, tre rigori falliti e seconda sconfitta stagionale per i giallorossi di Gasperini

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE – La Roma di Gian Piero Gasperini cade ancora, e lo fa nel modo più amaro. Dopo il ko di Torino, arriva la seconda sconfitta stagionale, questa volta in Europa League contro il Lille: basta un gol per condannare i giallorossi, incapaci di concretizzare le occasioni e traditi da ben tre rigori sbagliati, episodio che resterà nella storia del club.

La partita dell’Olimpico si è trasformata in un incubo per gli uomini di Gasperini, incapaci di scardinare la difesa francese e puniti da un singolo errore difensivo in avvio. L’aspetto che più preoccupa resta la fase offensiva: troppa imprecisione sotto porta e una fragilità mentale che i tre penalty falliti hanno messo a nudo.

Il dato statistico è pesante: come riportato da Opta, questa è soltanto la seconda volta nella storia che la Roma perde in casa il match d’esordio in una competizione europea tra Coppa Uefa ed Europa League. Il precedente risale al 1988, quando i giallorossi vennero battuti dal Norimberga.

Ora servirà una reazione immediata, già dalla prossima giornata, per non compromettere un avvio che, nonostante le difficoltà, aveva mostrato segnali incoraggianti. Gasperini dovrà lavorare soprattutto sulla testa e sulla concretezza dei suoi attaccanti, perché in Europa i dettagli fanno la differenza.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it