Campionato
Roma-Genoa, convocati ufficiali: sorpresa Dovbyk, c’è Hermoso. Baldanzi ko, prima chiamata in Serie A per Romano
Questa sera alle 20:45, allo Stadio Olimpico, andrà in scena Roma-Genoa, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Alla vigilia della partita, Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati, che contiene più di una sorpresa e diverse indicazioni importanti sullo stato della squadra giallorossa.
La notizia più clamorosa riguarda Artem Dovbyk, inserito nell’elenco nonostante le parole dell’allenatore in conferenza stampa, quando era stato categorico: “Non è pronto e non sarà convocato, non è ancora in grado di calciare.”
Il centravanti ucraino torna dunque a disposizione, anche se difficilmente partirà dal primo minuto.
Convocato anche Mario Hermoso, alle prese con una fastidiosa pubalgia che lo rende tutt’altro che al meglio. Resta invece ai box Tommaso Baldanzi, costretto a fermarsi per influenza, mentre può tirare un sospiro di sollievo Jan Ziolkowski, completamente recuperato dall’attacco febbrile che lo aveva tenuto in dubbio fino all’ultimo.
Confermate le assenze degli infortunati Lorenzo Pellegrini e Leon Bailey, entrambi fuori causa. Da segnalare una novità importante: arriva la prima convocazione in Serie A per il giovane centrocampista della Primavera Alessandro Romano, la cui ultima presenza tra i “grandi” risaliva al match di Europa League Rangers-Roma.
Di seguito, la lista completa:
Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Mirra, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Koné, Romano, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy
La Roma arriva al match in piena emergenza, ma con qualche recupero inatteso e il ritorno di elementi chiave. Stasera all’Olimpico servirà una prova di carattere per tornare a correre in classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

