Notizie
Roma, buone notizie da Trigoria: Dybala torna in campo, Baldanzi ko per influenza
AS ROMA NEWS DYBALA ALLENAMENTO – La Roma continua a lavorare al centro sportivo “Fulvio Bernardini” in vista della trasferta di domenica sul campo del Cagliari, valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Una settimana importante per Gian Piero Gasperini, che potrà preparare il match senza impegni europei e con l’obiettivo di ritrovare energie e certezze dopo lo stop contro il Napoli.
Il sorriso, però, è soltanto a metà. La buona notizia arriva da Paulo Dybala: l’argentino, fermato dalla febbre negli ultimi giorni, è tornato oggi ad allenarsi a Trigoria, svolgendo una seduta individuale. Le sue condizioni sono in miglioramento e filtra ottimismo sulla possibilità di averlo a disposizione per la gara della Unipol Domus, anche se lo staff tecnico valuterà giorno per giorno il suo completo recupero.
Non altrettanto rassicuranti le notizie su Tommaso Baldanzi. Il trequartista classe 2003 è stato costretto a saltare la seduta odierna a causa di sintomi influenzali e resta in dubbio per la sfida contro i rossoblù. Un’assenza che complica le scelte offensive del tecnico, già alle prese con l’emergenza nel reparto avanzato.
Situazione da monitorare anche per Neil El Aynaoui: il centrocampista marocchino ha lavorato a parte e si è allenato con una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro, la stessa già vista nella partita contro il Napoli. Il colpo subito nella gara di Europa League contro il Midtjylland non è del tutto smaltito, ma il giocatore punta comunque a esserci in Sardegna.
La Roma prosegue dunque la preparazione con qualche incertezza ma anche con un recupero fondamentale come quello di Dybala. Gasperini spera di presentarsi a Cagliari con il maggior numero possibile di soluzioni a disposizione per tornare subito a macinare punti in campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

