Notizie
Kluivert ricorda la Roma: “Tifo i giallorossi, spero vincano lo scudetto. Ranieri? Una leggenda”
AS ROMA NEWS KLUIVERT – Justin Kluivert torna a parlare della sua esperienza alla Roma e lo fa con grande affetto e maturità. In un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, l’ex attaccante giallorosso ha ripercorso i momenti vissuti nella Capitale, soffermandosi sui compagni più importanti, sugli allenatori che lo hanno segnato e sul rapporto speciale con Daniele De Rossi.
Proprio sul tecnico romanista, Kluivert ha speso parole di grande stima: «De Rossi è un ragazzo speciale, una rarità nel calcio. Ho ancora la sua maglia a casa». Un ricordo che testimonia quanto l’ex numero 22 abbia lasciato un segno profondo anche nei giovani arrivati a Trigoria in quegli anni.
L’olandese ha poi parlato della sua crescita personale e della rete di rapporti costruiti durante il suo periodo in giallorosso: «I due giocatori con cui ho legato a Roma sono Dzeko e Kolarov, due veri capitani. Ogni tanto guardo le foto di quel periodo sul telefono e dico: “Mamma mia, com’ero piccolo”. Ho vissuto alti e bassi, ma ciò mi ha permesso di diventare la persona che sono oggi. Ero un bimbo, oggi sono padre».
Un passaggio che racconta la trasformazione di Kluivert, arrivato giovanissimo in Serie A e maturato attraverso un percorso non sempre semplice, ma fondamentale nella sua crescita calcistica e umana.
Infine, un pensiero affettuoso ai colori che lo hanno accolto: «La Roma la guardo spesso, soprattutto in Europa. Li tifo e spero vincano lo scudetto». Parole che testimoniano un legame rimasto intatto, nonostante le strade si siano separate da tempo.
Chiusura dedicata a Claudio Ranieri, uno dei tecnici più stimati dal giocatore: «Una leggenda». Una definizione che riassume perfettamente l’impatto del tecnico romano sulla carriera – e sulla memoria – di molti calciatori passati per Trigoria.
Kluivert, oggi lontano dalla Serie A, dimostra di non aver mai dimenticato Roma. E Roma, probabilmente, non ha dimenticato quel ragazzo che arrivò da enfant prodige e riparte oggi da uomo maturo, con lo sguardo sempre rivolto ai colori giallorossi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

