Connect with us

Notizie

Kluivert ricorda la Roma: “Tifo i giallorossi, spero vincano lo scudetto. Ranieri? Una leggenda”

Published

on

AS ROMA NEWS KLUIVERT – Justin Kluivert torna a parlare della sua esperienza alla Roma e lo fa con grande affetto e maturità. In un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, l’ex attaccante giallorosso ha ripercorso i momenti vissuti nella Capitale, soffermandosi sui compagni più importanti, sugli allenatori che lo hanno segnato e sul rapporto speciale con Daniele De Rossi.

Proprio sul tecnico romanista, Kluivert ha speso parole di grande stima: «De Rossi è un ragazzo speciale, una rarità nel calcio. Ho ancora la sua maglia a casa». Un ricordo che testimonia quanto l’ex numero 22 abbia lasciato un segno profondo anche nei giovani arrivati a Trigoria in quegli anni.

L’olandese ha poi parlato della sua crescita personale e della rete di rapporti costruiti durante il suo periodo in giallorosso: «I due giocatori con cui ho legato a Roma sono Dzeko e Kolarov, due veri capitani. Ogni tanto guardo le foto di quel periodo sul telefono e dico: “Mamma mia, com’ero piccolo”. Ho vissuto alti e bassi, ma ciò mi ha permesso di diventare la persona che sono oggi. Ero un bimbo, oggi sono padre».

Un passaggio che racconta la trasformazione di Kluivert, arrivato giovanissimo in Serie A e maturato attraverso un percorso non sempre semplice, ma fondamentale nella sua crescita calcistica e umana.

Infine, un pensiero affettuoso ai colori che lo hanno accolto: «La Roma la guardo spesso, soprattutto in Europa. Li tifo e spero vincano lo scudetto». Parole che testimoniano un legame rimasto intatto, nonostante le strade si siano separate da tempo.

Advertisement

Chiusura dedicata a Claudio Ranieri, uno dei tecnici più stimati dal giocatore: «Una leggenda». Una definizione che riassume perfettamente l’impatto del tecnico romano sulla carriera – e sulla memoria – di molti calciatori passati per Trigoria.

Kluivert, oggi lontano dalla Serie A, dimostra di non aver mai dimenticato Roma. E Roma, probabilmente, non ha dimenticato quel ragazzo che arrivò da enfant prodige e riparte oggi da uomo maturo, con lo sguardo sempre rivolto ai colori giallorossi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it