Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA RONALDO – Strano ma vero: Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala sembrano legati dallo stesso destino. Un destino chiamato Roma. Attenzione, non stiamo dicendo che verranno entrambi, ma la dirigenza giallorossa proverà a portare uno dei due. Come anticipato da Romagiallorossa.it il 6 luglio scorso, l’ipotesi di puntare su uno tra Ronaldo e Dybala parte da lontano: almeno da maggio scorso, quando Mourinho dopo la finale vinta di Conference League a Tirana ha chiesto alla proprietà di provare a prendere uno dei due calciatori più importanti del pianeta.

Secondo quanto raccolto in esclusiva da Romagiallorossa.it, i contatti con Cristiano Ronaldo sono continuati anche in questi giorni e, in attesa di una risposa da CR7, si è portata avanti anche la trattativa per Paulo Dybala. Tuttavia c’è una deadline per l’asso portoghese: metà della prossima settimana. Infatti entro mercoledì dovrà dare una risposta alla Roma: dentro o fuori. Non è un mistero che Ronaldo voglia giocare la Champions League, ma le ipotesi Bayern Monaco e Chelsea sembrano essersi dissolte nel nulla. Ecco che qui potrebbero proprio rientrare in corsa i giallorossi oppure, clamorosamente, Ronaldo potrebbe rimanere al Manchester United. Il club inglese, per la mancata partecipazione del numero 7 portoghese alla tournée in Australia, avrebbe anche perso circa 3,5 milioni di euro. Un danno non da poco. Le ipotesi per CR7 sembrano due: accettare le proposta della Roma, recapitata tempo fa, oppure ricucire i rapporti con lo United.

Discorso che si lega a Dybala, promesso all’Inter ma che tarda a concludere la trattativa visto che devono uscire alcuni giocatori dal roster degli attaccanti di Inzaghi. Dzeko vorrebbe rimanere, Sanchez non si riesce a piazzare e Correa potrebbe partire ma è uno dei preferiti di Inzaghi. Ecco che sono avanzate a passo lento ma deciso proprio Roma e Napoli. La proposta dei giallorossi alla Joya sarebbe la migliore (con una bozza di contratto di 6 milioni di euro più bonus), e Dybala preferirebbe i giallorossi al Napoli. Tuttavia ha chiesto tempo in attesa di capire cosa farà Marotta.

Degli intrecci di mercato che non fanno che favorire la Roma: nel caso Ronaldo accettasse l’offerta di Tiago Pinto, Mourinho avrebbe il suo connazionale per il colpo di mercato del secolo, almeno della storia romanista. Se dovesse declinare, la Roma farebbe letteralmente all-in su Dybala ingaggiando nel finire della prossima settimana il talento argentino. Il tutto, ricordiamolo, indipendentemente dalla permanenza o meno di Zaniolo. La Roma avrà tempo, se arriverà l’offerta giusta per Nicolò, di cederlo. Ma al momento questa ipotesi (che si leggono in almeno 50 milioni di euro cash) non si è concretizzata. Vedremo più avanti.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID