Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, Sulemana in pole per l’attacco: offerta all’Atalanta. Tutto dipende dal futuro di Lookman

Published

on

La Roma accelera sul mercato e cambia obiettivo per rinforzare la fascia offensiva sinistra. Tramontata, almeno per il momento, la pista che portava a Yannick Ferreira Carrasco, il club giallorosso ha deciso di virare con decisione su Kamaldeen Sulemana, esterno dell’Atalanta che piace molto per caratteristiche tecniche, velocità e capacità di saltare l’uomo.

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, nelle ultime ore da Trigoria sarebbe arrivato uno scatto concreto nella trattativa: la Roma avrebbe proposto al club bergamasco un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, formula che permetterebbe di contenere l’esborso immediato e pianificare l’investimento a medio termine.

Sulemana, classe 2002, rappresenta il profilo ideale per il calcio di Gian Piero Gasperini: gamba, uno contro uno, strappi continui e duttilità tattica. Un esterno puro, proprio quel tipo di giocatore che il tecnico chiede da mesi per completare il suo sistema offensivo. Dopo i tentativi falliti per altri nomi internazionali, la dirigenza giallorossa sembra aver individuato nel ghanese la soluzione più funzionale e sostenibile.

L’operazione, però, non dipende soltanto dalla volontà della Roma. Il destino di Sulemana è strettamente legato a quello di Ademola Lookman. L’Atalanta, infatti, non vorrebbe privarsi contemporaneamente di due esterni offensivi. Sul nigeriano stanno arrivando diverse offerte dall’estero e l’ex Lipsia avrebbe manifestato l’intenzione di cambiare aria. In caso di cessione di Lookman, la Dea potrebbe decidere di trattenere Sulemana, considerandolo una pedina fondamentale per il reparto offensivo.

Al contrario, senza movimenti in uscita, l’Atalanta potrebbe aprire alla proposta romanista per monetizzare e ridisegnare la rosa. Le prossime ore saranno quindi decisive per capire se la Roma potrà affondare il colpo. Il mercato entra nel vivo e a Trigoria l’obiettivo è chiaro: regalare a Gasperini l’esterno mancante. Sulemana oggi è il nome più caldo. Ora la palla passa a Bergamo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it