Calciomercato
Calciomercato Roma, Raspadori resta un obiettivo prioritario: il nodo è la formula. Contatti continui con l’Atletico Madrid
Gennaio è ormai alle porte e la Roma accelera per consegnare a Gian Piero Gasperini i rinforzi richiesti. Oltre all’assalto ormai noto per Joshua Zirkzee, l’altro grande obiettivo dei giallorossi resta Giacomo Raspadori, profilo ritenuto ideale per dare imprevedibilità, tecnica e movimento al reparto offensivo.
Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con l’Atletico Madrid, ma la situazione non ha ancora trovato lo sbocco definitivo. La Roma ha messo sul tavolo una proposta basata su un prestito con diritto di riscatto, mentre il club spagnolo continua a spingere per l’inserimento di un obbligo di acquisto fissato intorno ai 20 milioni di euro, cifra utile a recuperare l’investimento fatto la scorsa estate.
Il nodo è tutto nella formula. A Trigoria si valuta la possibilità di accettare l’obbligo solo al verificarsi di determinate condizioni, la principale delle quali resta la qualificazione in Champions League: un’impostazione che la Roma vorrebbe applicare anche all’operazione Zirkzee con il Manchester United.
Dal canto suo, Raspadori ha già fatto capire di volere cambiare aria. Sta giocando poco — in Liga è partito dal 1’ soltanto in una occasione — e vede nella Roma la possibilità concreta di rilanciarsi con un allenatore che lo stima e lo considera perfetto per il suo sistema di gioco.
La trattativa resta calda, ma serve l’incastro giusto. Gasperini aspetta i suoi regali di Natale: il doppio colpo Zirkzee–Raspadori è ancora possibile, ma per chiudere servirà un ultimo, decisivo passo da parte dell’Atletico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

