Calciomercato
Calciomercato Roma, ore decisive per Raspadori: l’Atletico dice sì, attesa la scelta finale
I giorni della verità stanno arrivando e in casa Roma cresce l’attesa per il primo vero colpo del mercato invernale. Il club giallorosso è infatti in attesa del sì di Giacomo Raspadori, l’attaccante indicato come priorità assoluta da Gian Piero Gasperini per rinforzare il reparto offensivo.
Sul tavolo c’è già il via libera dell’Atletico Madrid, che ha accettato la proposta avanzata dal direttore sportivo Ricky Massara: prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto condizionato fissato a 19 milioni. Un’operazione considerata sostenibile e strategica a Trigoria, anche perché permetterebbe a Gasperini di avere subito un attaccante duttile e pronto, capace di giocare sia da riferimento offensivo sia da sottopunta.
Il club spagnolo ha già comunicato l’ok al giocatore, reduce da una prima parte di stagione in Liga senza particolare continuità e con poco spazio nelle rotazioni. Raspadori, però, non ha ancora sciolto le riserve. Nelle ultime ore, infatti, sul suo futuro si sono inserite nuove concorrenti: in Italia restano vigili sia la Lazio, che può contare sulla liquidità derivante dalla cessione di Valentín Castellanos al West Ham, sia addirittura il Napoli, pronto a valutare un clamoroso ritorno dell’attaccante in azzurro.
Nonostante il tentativo di disturbo delle rivali, a Trigoria filtra cauto ottimismo. La Roma resta convinta di essere in vantaggio nella corsa a Raspadori, forte dell’intesa già raggiunta con l’Atletico Madrid e della centralità promessa al giocatore nel progetto tecnico di Gasperini. L’obiettivo del club è arrivare alla fumata bianca già a inizio settimana, così da consegnare al tecnico il primo rinforzo e dare un segnale chiaro anche al resto della concorrenza.
Le prossime ore saranno decisive, ma la sensazione è che la Roma abbia fatto tutto il possibile per chiudere l’operazione: ora la palla passa a Raspadori, chiamato a scegliere il suo futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

