Calciomercato
Calciomercato Roma, ore decisive per Raspadori: atteso il sì finale dopo l’accordo con l’Atletico
Sono ore cruciali per il futuro di Giacomo Raspadori. Dopo aver trovato l’intesa con l’Atletico Madrid, la Roma attende ora l’ultimo e definitivo via libera dell’attaccante e del suo entourage, impegnati in queste ore nel dialogo con il club giallorosso per trovare la quadra economica sull’ingaggio e sulle prospettive future.
L’ex Napoli non aveva inizialmente in programma di lasciare la Spagna dopo appena sei mesi, ma era già stato informato della trattativa tra i due club e della possibilità di raggiungere Gian Piero Gasperini a Trigoria, tecnico con cui ha già avuto un confronto diretto. Un passaggio che ha contribuito a rendere concreta l’ipotesi Roma.
I colchoneros hanno accettato la formula proposta dai giallorossi: prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Una struttura studiata nei dettagli anche per ragioni regolamentari: qualora la Roma decidesse di non esercitare il riscatto a giugno, riconoscerebbe all’Atletico una sorta di indennizzo economico, evitando però l’obbligo di acquisto che potrebbe pesare sulla valutazione UEFA attesa a fine stagione.
La questione è ora soprattutto economica. Raspadori vuole tutelare i vantaggi del lungo contratto firmato la scorsa estate, che prevede un ingaggio da 3,5 milioni a salire fino al 2030, e valutare con attenzione cosa potrebbe accadere al termine del prestito. Da Trigoria, però, filtra una posizione chiara: Massara ha fatto sapere che la volontà è quella di riscattare il giocatore, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League.
Le tempistiche non dovrebbero allungarsi. Questa sera l’Atletico sarà impegnato sul campo della Real Sociedad, prima della partenza per l’Arabia Saudita dove disputerà la Supercoppa. Proprio per questo, già domani, dopo la gara di campionato, potrebbero arrivare risposte decisive al termine di un weekend di contatti continui, forti di un accordo ormai definito tra i club. La Roma aspetta, fiduciosa, la fumata bianca.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

