Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, ore decisive per Raspadori: atteso il sì finale dopo l’accordo con l’Atletico

Published

on

Sono ore cruciali per il futuro di Giacomo Raspadori. Dopo aver trovato l’intesa con l’Atletico Madrid, la Roma attende ora l’ultimo e definitivo via libera dell’attaccante e del suo entourage, impegnati in queste ore nel dialogo con il club giallorosso per trovare la quadra economica sull’ingaggio e sulle prospettive future.

L’ex Napoli non aveva inizialmente in programma di lasciare la Spagna dopo appena sei mesi, ma era già stato informato della trattativa tra i due club e della possibilità di raggiungere Gian Piero Gasperini a Trigoria, tecnico con cui ha già avuto un confronto diretto. Un passaggio che ha contribuito a rendere concreta l’ipotesi Roma.

I colchoneros hanno accettato la formula proposta dai giallorossi: prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Una struttura studiata nei dettagli anche per ragioni regolamentari: qualora la Roma decidesse di non esercitare il riscatto a giugno, riconoscerebbe all’Atletico una sorta di indennizzo economico, evitando però l’obbligo di acquisto che potrebbe pesare sulla valutazione UEFA attesa a fine stagione.

La questione è ora soprattutto economica. Raspadori vuole tutelare i vantaggi del lungo contratto firmato la scorsa estate, che prevede un ingaggio da 3,5 milioni a salire fino al 2030, e valutare con attenzione cosa potrebbe accadere al termine del prestito. Da Trigoria, però, filtra una posizione chiara: Massara ha fatto sapere che la volontà è quella di riscattare il giocatore, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League.

Le tempistiche non dovrebbero allungarsi. Questa sera l’Atletico sarà impegnato sul campo della Real Sociedad, prima della partenza per l’Arabia Saudita dove disputerà la Supercoppa. Proprio per questo, già domani, dopo la gara di campionato, potrebbero arrivare risposte decisive al termine di un weekend di contatti continui, forti di un accordo ormai definito tra i club. La Roma aspetta, fiduciosa, la fumata bianca.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it