Calciomercato
Calciomercato Roma, la Fiorentina torna su Baldanzi: Verona vigila, giorni decisivi
La Fiorentina riaccende i riflettori su Tommaso Baldanzi. Il club viola è tornato a chiedere informazioni alla Roma per il trequartista classe 2003, un profilo che a Firenze seguono da tempo e che era già stato accostato alla maglia gigliata due anni fa.
L’interesse toscano si inserisce in un contesto già affollato. Su Baldanzi, infatti, resta vigile anche l’Hellas Verona, che in estate aveva ottenuto il via libera sia dal club giallorosso sia dal giocatore per un trasferimento. L’operazione, però, saltò all’ultimo momento a causa della mancata uscita di altri calciatori dalla rosa romanista, congelando di fatto l’affare.
Ora lo scenario potrebbe riaprirsi. La Fiorentina sta valutando con attenzione la fattibilità dell’operazione, anche alla luce delle condizioni fisiche del giocatore. Baldanzi è alle prese con un problema al retto femorale destro, che inizialmente aveva destato qualche preoccupazione, ma che nelle ultime ore sembra essersi rivelato meno grave del previsto. Un aspetto che potrebbe favorire un’accelerata da parte del club viola.
La società di Rocco Commisso sta riflettendo sull’opportunità di affondare il colpo già in questa finestra di mercato, approfittando della situazione e della concorrenza non ancora entrata nel vivo. Molto dipenderà anche dalle valutazioni della Roma, chiamata a decidere se aprire a una cessione, temporanea o definitiva, e a quali condizioni.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’interesse della Fiorentina si trasformerà in una trattativa concreta o se Baldanzi resterà al centro di un nuovo duello di mercato con il Verona sullo sfondo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

