Notizie
Aston Villa-Roma, problemi su DAZN al calcio d’inizio: tifosi infuriati per il blackout dello streaming

AS ROMA NEWS ASTON VILLA DAZN – Ennesimo blackout su DAZN e ancora una volta a farne le spese sono i tifosi. Stavolta il disservizio si è verificato proprio al momento del calcio d’inizio di Aston Villa-Roma, amichevole estiva attesissima dai sostenitori giallorossi. In molti, collegatisi puntualmente per seguire l’inizio del match in diretta streaming, si sono ritrovati davanti a una schermata d’errore.
“In attesa che l’evento torni disponibile. Possibili cause: maltempo, problemi col fornitore del segnale, cause esterne”, è il messaggio apparso sia su TV che su dispositivi mobili, impedendo agli abbonati di vedere l’inizio della partita. Un blackout durato alcuni minuti, ma tanto è bastato per scatenare un’ondata di proteste sui social, in particolare da parte della tifoseria romanista.
Tra le lamentele più accese, anche quella per l’azione clou dei primi secondi di gioco: il salvataggio prodigioso di Svilar su Watkins dopo appena 30 secondi di partita. Un intervento che molti hanno potuto vedere solo successivamente attraverso gli highlights diffusi sul web.
Non è la prima volta che la piattaforma streaming finisce sotto accusa per problemi tecnici durante eventi calcistici. E, considerando che DAZN trasmetterà anche il prossimo campionato di Serie A, l’episodio solleva nuovamente dubbi sull’affidabilità del servizio in vista di una stagione carica di aspettative. I tifosi, ancora una volta, chiedono chiarezza e garanzie, mentre DAZN non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale sull’accaduto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA