Notizie
Il jet di Friedkin torna in Europa: atterraggio a Nizza, tappa a Cannes per affari di famiglia

AS ROMA NEWS FRIEDKIN NIZZA CANNES – Il jet personale di Dan Friedkin continua a viaggiare tra Stati Uniti ed Europa, alimentando le attenzioni su ogni suo spostamento in questa fase delicata per il futuro della Roma. Dopo aver lasciato il presidente giallorosso a Roma nei giorni scorsi, l’aereo era ripartito da New York in direzione Houston, segnalando un temporaneo rientro negli Stati Uniti.
Ma stamattina, nuova sorpresa: il velivolo è tornato nel Vecchio Continente, atterrando all’aeroporto di Nizza, in Costa Azzurra. Una destinazione che non passa inosservata, non solo per la sua vicinanza geografica con l’Italia, ma anche per i legami diretti con gli interessi personali della famiglia Friedkin.
Tappa a Cannes: non solo vacanza, ma anche calcio
A pochi chilometri da Nizza si trova Cannes, località balneare nota per il Festival del Cinema ma anche sede dell’AS Cannes, club storico oggi nelle mani della Friedkin Group, lo stesso che controlla la Roma.
Il presidente potrebbe quindi aver fatto tappa in Costa Azzurra per motivi societari legati al club francese, gestito parallelamente alla società giallorossa, oppure per valutazioni strategiche future nel quadro dell’espansione calcistica della holding americana.
La Roma osserva, in attesa del nuovo allenatore
Nel frattempo a Trigoria cresce l’attesa per conoscere il nome del prossimo allenatore, con Gian Piero Gasperini e Francesco Farioli tra i principali candidati. La presenza di Friedkin in Europa potrebbe anticipare nuovi contatti o incontri decisivi nei prossimi giorni, anche se la priorità resta il big match di domani contro l’Atalanta, crocevia per la qualificazione alla prossima Champions League.
I movimenti del jet presidenziale, ormai monitorati quasi in tempo reale, confermano l’attività frenetica della proprietà americana, che continua a lavorare tra Roma e gli altri snodi strategici del progetto Friedkin. Cannes, oggi, è uno di questi. E chissà che non sia solo una sosta…
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA