Calciomercato
Ziolkowski, parla Bobic: “Felicissimo alla Roma, ma per il Legia è partito troppo presto”
AS ROMA NEWS ZIOLKOWSKI LEGIA VARSAVIA BOBIC – Prima da titolare e 90 minuti pieni in nazionale per Jan Ziolkowski, il giovane difensore polacco arrivato in estate alla Roma. Il classe 2005, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio polacco, ha debuttato dal primo minuto nell’amichevole vinta 1-0 contro la Nuova Zelanda, confermando i progressi mostrati nelle ultime settimane con la maglia giallorossa.
Dopo i suoi due ingressi finali nelle gare di campionato, Ziolkowski ha trovato spazio anche con la Polonia maggiore, un traguardo che testimonia la fiducia crescente nei suoi confronti sia a Trigoria sia nel suo Paese.
Non tutti, però, hanno approvato la sua decisione di lasciare il Legia Varsavia così presto. Czesław Bobic, Head of Football Operations del club polacco, ha espresso qualche perplessità sulla scelta del giovane difensore, pur riconoscendo la bontà dell’operazione economica: «Gli ho detto personalmente che sarebbe dovuto rimanere. Ma voleva davvero andare via e alla fine è stata una buona mossa per il Legia dal punto di vista economico. Ha già fatto il suo debutto con la Roma. L’ho visto, era felice. Ma secondo me, se n’è andato troppo presto».
Parole che confermano quanto alta fosse la considerazione per Ziolkowski in patria, ma anche la determinazione del ragazzo nel voler compiere il grande salto in Serie A.
Alla Roma, il difensore si sta ambientando rapidamente grazie al lavoro di Gian Piero Gasperini, che ne apprezza serietà e capacità di adattamento. L’esordio da titolare con la nazionale polacca rappresenta un’ulteriore iniezione di fiducia per un talento che, passo dopo passo, sta iniziando a farsi notare anche sulla scena internazionale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

