Calciomercato
Cassano e Ventola lanciano la bomba: “Lookman alla Roma? Con lui e Soulé la squadra può far paura”
AS ROMA NEWS VENTOLA CASSANO LOOKMAN – Durante l’ultima puntata di “Viva el Fútbol”, il programma web condotto da Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano, si è acceso il dibattito sul prossimo calciomercato invernale e, in particolare, su un nome che stuzzica i sogni dei tifosi giallorossi: Ademola Lookman.
Il primo a lanciare l’indiscrezione è stato proprio Ventola, che ha aperto il tema con un indizio intrigante: «E se arrivasse Lookman a Roma? Secondo me ci proveranno».
L’ex attaccante di Inter e Atalanta ha poi spiegato come l’eventuale arrivo dell’esterno nigeriano potrebbe migliorare l’intero reparto offensivo della squadra di Gian Piero Gasperini: «Con lui e Soulé anche Dovbyk farebbe meno fatica. Gasperini non è ancora pienamente soddisfatto della rosa che ha a disposizione».
Non è mancato il commento di Antonio Cassano, che ha elogiato il talento del giocatore dell’Atalanta ma ha anche sottolineato la crescita di Matías Soulé sotto la guida del tecnico piemontese: «Soulé con Gasperini diventerà più forte di Lookman. Però la Roma deve fare uno sforzo per prenderlo: se ha l’opportunità, deve sfruttarla. Sono convinto che a gennaio la squadra sarà ancora attaccata ai primi posti in classifica. E se dovessero arrivare Lookman e sbloccarsi Ferguson, la Roma può davvero far paura».
Le parole dei tre ex calciatori hanno immediatamente acceso i riflettori su un’ipotesi suggestiva. Non è un mistero, infatti, che la Roma di Gasperini cerchi un esterno offensivo di piede destro per completare il reparto e dare più imprevedibilità in zona gol.
Il nigeriano dell’Atalanta, autore di una stagione di alto livello lo scorso anno, rappresenterebbe un rinforzo ideale per gli schemi del tecnico, che lo conosce bene dai tempi di Bergamo. A gennaio, dunque, la pista Lookman-Roma potrebbe diventare più di una semplice suggestione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

