Notizie
Totti: “Pochi talenti italiani, mi intriga Nico Paz. Serie A più equilibrata, auguri a Gattuso per la Nazionale”
AS ROMA NEWS TOTTI NICO PAZ ITALIA GATTUSO – Francesco Totti torna a parlare di calcio e lo fa con la consueta lucidità. In un’intervista rilasciata a Betsson.Sport, l’ex capitano della Roma ha affrontato diversi temi legati alla Serie A, ai giovani talenti e al nuovo corso della Nazionale Italiana guidata da Gennaro Gattuso.
L’ex numero 10 giallorosso, oggi dirigente e osservatore di giovani promesse, ha espresso qualche perplessità sulla situazione attuale dei talenti italiani: «Diciamo che al momento non ci sono tanti talenti italiani. L’unico che sto guardando in questo momento, che non è italiano, è Nico Paz. Lui mi intriga tantissimo».
Una dichiarazione che conferma l’occhio sempre attento di Totti sui giovani di prospettiva, con un riferimento preciso al centrocampista classe 2004 del Real Madrid, già nel giro della prima squadra di Ancelotti.
Sul campionato italiano, invece, Totti ha evidenziato un equilibrio ritrovato dopo la stagione dominata dal Napoli: «Penso che quest’anno ci siano più squadre che possono stare al livello del Napoli. È un campionato più equilibrato rispetto allo scorso anno».
Infine, l’ex capitano romanista ha voluto lanciare un messaggio affettuoso all’amico ed ex compagno Rino Gattuso, da poco nominato commissario tecnico dell’Italia: «Penso sia doveroso un augurio a Rino, ma soprattutto a tutta la Nazionale, sperando che dopo tantissimi anni ci riportino al Mondiale. Non solo da parte mia, ma da parte di tutti gli italiani».
Tra nostalgia, realismo e speranza, Totti si conferma ancora una volta una voce autorevole del calcio italiano, capace di leggere con lucidità le dinamiche del presente e di indicare la strada per il futuro del nostro movimento.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

