Calciomercato
Torino, Vagnati sulla trattativa con la Roma per Terlizzi e Romano: “Accordo c’era, ma nessun interesse legato alle scadenze”

CALCIOMERCATO AS ROMA TERLIZZI ROMANO VAGNATI – A margine dell’evento “Colpi da Maestro” andato in scena a Rimini, il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, è tornato a parlare della trattativa sfumata all’ultimo minuto con la Roma per i giovani Federico Terlizzi e Alessandro Romano. Un’operazione che sembrava ormai definita, ma che non ha trovato la chiusura definitiva entro la giornata di ieri, nonostante le attese.
Interpellato dai giornalisti presenti, Vagnati ha chiarito la posizione del club granata: “Avevamo un accordo, vedremo se si potrà fare più avanti. Loro avevano una scadenza in oggi, ma noi non avevamo nessun tipo di interesse in questo”, ha spiegato il dirigente, riferendosi probabilmente alla dead-line imposta dalla Roma per motivi legati al settlement agreement UEFA e alla necessità di generare plusvalenze entro il 30 giugno.
Il mancato trasferimento di Romano, in particolare, ha avuto un peso significativo per il club giallorosso, che sperava di chiudere almeno una delle operazioni in ballo con il Torino per rispettare gli obiettivi di bilancio. Ma, come confermato dallo stesso Vagnati, il Torino non ha voluto forzare i tempi, rimandando l’eventuale chiusura a un momento più favorevole.
Resta ora da capire se le due società torneranno a sedersi al tavolo nelle prossime settimane per riaprire il discorso. Sia Terlizzi che Romano restano profili di grande prospettiva, e il dialogo tra i due club – nonostante lo stop – potrebbe riprendere a mercato inoltrato, al di fuori delle urgenze contabili.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA