Calciomercato
Roma, ritorno di fiamma per Lucca: l’attaccante può lasciare Napoli e diventa un’idea per gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA LUCCA – A volte ritornano, e il nome che potrebbe riaffacciarsi sul mercato della Roma è quello di Lorenzo Lucca, profilo già seguito in passato dal club giallorosso e ora tornato d’attualità grazie a un incastro che coinvolge direttamente Romelu Lukaku. Con il rientro sempre più vicino del belga, infatti, il centravanti azzurro vedrà ulteriormente ridursi il proprio spazio al Napoli, dove non è mai riuscito a godere di una reale e duratura fiducia da parte di Conte.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex Udinese potrebbe lasciare il Maradona già a gennaio. Un’opportunità che ha immediatamente acceso i radar di Milan e Roma, pronte a sfidarsi sul mercato per rinforzare i rispettivi reparti offensivi. Un duello che rievoca antiche sfide tra dirigenti: da una parte Allegri, dall’altra Gasperini, entrambi alla ricerca di una punta fisica e d’impatto.
Il quadro attuale non sorriderebbe di certo a Lucca: pagato circa 35 milioni di euro dal Napoli, l’attaccante ha collezionato appena 538 minuti in 16 partite, con due gol all’attivo contro Pisa e Cagliari in Coppa Italia. Numeri troppo esigui per un investimento di quel peso, complice anche l’esplosione di Hojlund, ormai divenuto un punto fermo dello scacchiere azzurro.
Il Napoli, che a gennaio andrà a caccia di un centrocampista, potrebbe valutare la cessione del gigante di Moncalieri proprio per liberare spazio e budget. Da qui l’interesse di una Roma che già un anno fa aveva provato a portarlo nella Capitale, spinta anche dalle parole di Ranieri. Le richieste dell’Udinese e poi l’irruzione del Napoli avevano però complicato l’operazione, mandandola definitivamente fuori portata.
Ora lo scenario è cambiato: Lucca torna disponibile, torna un’opportunità, torna un nome che Massara conosce bene. Ma sulla strada dei giallorossi c’è anche il Milan, pronto a inserirsi con decisione. Il mercato si avvicina, e la sfida per il centravanti può riaccendersi da un momento all’altro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

