Notizie
Mile Svilar, nuovo simbolo della Roma: “È il portiere più forte del campionato”. L’ex Cervone lo incorona
AS ROMA NEWS SVILAR CERVONE – Mile Svilar è diventato, nel giro di due stagioni, uno dei pilastri più solidi e riconoscibili della Roma. Le sue parate decisive, la personalità crescente e un rendimento da assoluto top europeo lo hanno trasformato in un autentico uomo-copertina del progetto giallorosso. A confermarlo arrivano anche le parole di chi conosce bene il ruolo: l’ex portiere romanista Giovanni Cervone, intervenuto sulle colonne de Il Corriere della Sera, non ha avuto dubbi nel collocare Svilar al vertice del calcio italiano.
“È il portiere più forte del campionato, senza discussione. Un fuoriclasse”, ha dichiarato Cervone, sottolineando l’impatto straordinario del serbo tra i pali. Un rendimento talmente evidente da generare un interrogativo che molti tifosi si sono posti: “Ma perché in passato è stato tenuto in panchina? Come è possibile? Boh”, ha aggiunto l’ex numero uno.
Per Cervone, la Roma deve fare di tutto per blindarlo: “Un tesoro non si vende. Mio padre mi diceva sempre: ‘Un portiere forte è mezza squadra’. E lui è più di mezza Roma.” Una definizione che ben fotografa il valore di Svilar oggi, vero e proprio leader silenzioso ma decisivo della squadra di Gasperini.
Cervone è convinto che, dopo anni difficili nel trovare figure carismatiche capaci di incarnare l’identità della squadra, i tifosi giallorossi abbiano finalmente trovato un campione in cui riconoscersi: “Finalmente, dopo Totti e De Rossi, la Roma ha un altro campione con cui identificarsi.”
Parole importanti, che confermano quanto Svilar sia diventato non solo un punto fermo tecnico, ma anche un simbolo emotivo della nuova Roma. E in un momento in cui i big europei monitorano con attenzione le sue prestazioni, dalle parti di Trigoria l’obiettivo è uno soltanto: tenerselo stretto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

