Calciomercato
Calciomercato Inter, occhi su Manu Koné in caso di addio di Calhanoglu: Roma contraria alla cessione

CALCIOMERCATO AS ROMA KONE INTER – L’Inter guarda in casa Roma per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Come riportato da Calciomercato.com, il nome nuovo finito sul taccuino nerazzurro è quello di Manu Koné, centrocampista francese che i giallorossi considerano un elemento chiave del progetto tecnico targato Gasperini.
Il possibile addio di Hakan Calhanoglu, sempre più vicino al Galatasaray, ha spinto la dirigenza dell’Inter ad attivarsi per individuare un sostituto all’altezza. L’indicazione sarebbe arrivata anche da Cristian Chivu, tecnico dell’Under 19 nerazzurra con forti legami con l’ambiente romanista, che avrebbe sponsorizzato proprio il profilo di Koné, apprezzato per qualità tecniche, intensità e duttilità.
Tuttavia, la Roma non ha alcuna intenzione di cedere il francese, considerato incedibile e parte integrante del nuovo centrocampo giallorosso. Allo stato attuale, è difficile immaginare uno scambio con Frattesi, nome accostato ai capitolini in passato, ma che non rientra nei piani di Massara per la prossima stagione.
L’Inter, nel frattempo, mantiene viva anche la pista che porta a Nicolò Rovella e soprattutto al brasiliano Ederson, reduce da una stagione da protagonista con l’Atalanta. Quest’ultimo resta il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio, ma la concorrenza e la valutazione elevata del club bergamasco spingono i nerazzurri a vagliare più opzioni.
Il nome di Manu Koné resta dunque sullo sfondo, ma per ora la Roma fa muro, concentrata nel costruire attorno a lui la mediana del futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA