Connect with us

Campionato

Serie A, primato a rotazione: Bologna e Napoli in vetta per poche ore. Ora tocca alla Roma tenere il passo a Cremona

Published

on

AS ROMA NEWS CREMONESE – La felicità, in questo campionato, dura il tempo di un anticipo. È una Serie A dal primato a rotazione, in cui la vetta cambia volto nel giro di poche ore, regalando gioia a turno a tutte le pretendenti. Basta una partita giocata in anticipo per rivoluzionare la classifica e ribaltare ogni equilibrio.

Ieri, per quattro ore, il Bologna si è ritrovato in cima al campionato. La squadra di Thiago Motta ha infilato il nono risultato utile consecutivo, vincendo 3-0 a Udine e firmando il terzo successo esterno dopo Cagliari e Parma. Perfino Orsolini si è concesso il lusso di farsi parare un rigore sullo 0-0, assegnato dal VAR per un discusso tocco di mano di Ehizibue. Una capolista a tempo, perché il campionato di quest’anno non aspetta nessuno.

Poche ore dopo, infatti, il testimone è passato al Napoli, balzato virtualmente in testa grazie al gol lampo di Neres contro l’Atalanta. Una vetta momentanea, in attesa della risposta di chi deve ancora scendere in campo.

E tra questi c’è la Roma, attesa alle 15 allo Zini di Cremona. Per tornare al comando la squadra di Gasperini ha un solo risultato: vincere, nonostante l’emergenza offensiva che la priva di Dybala, Dovbyk e Bailey. La via del gol resta complessa: alla sosta, la Roma era capolista con il dodicesimo attacco del campionato, un’anomalia che spiega le parole di Gasperini tra “sogni e miracoli”, con l’avvertenza che non tutti possono avverarsi.

E non è finita qui. La giornata può ancora stravolgere tutto: in serata è in programma il derby di Milano, un altro incastro che può ribaltare classifiche e gerarchie. In questa Serie A, le distanze sono talmente ridotte che basta fermarsi per un attimo per perdere terreno.

Advertisement

Del resto, in vetta ci è finita anche la Cremonese, alla seconda giornata: vittoria contro il Milan, poi tre punti sul Sassuolo e 24 ore di gloria, interrotte dall’aggancio della Roma. Da quel momento, in cima si sono alternate Juventus, Napoli, Roma, Inter, Milan e Bologna. Conte ci è salito da solo alla quarta giornata e in coabitazione alla quinta; Allegri alla settima; Napoli ancora alla decima; poi il duello Inter-Roma alla sosta.

Un equilibrio precario e affascinante, dove ogni partita può cambiare tutto. Il campionato aspetta solo la prossima capolista: avanti un altro, c’è posto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it