Campionato
Cremonese-Roma, la capolista riparte: probabile formazione e dove vedere il match in tv e streaming
AS ROMA NEWS CREMONESE PROBABILI FORMAZIONI – La Serie A torna finalmente in campo questo fine settimana e la Roma si prepara a vivere una giornata potenzialmente decisiva. I giallorossi, primi in classifica, affronteranno domenica 23 novembre alle ore 15:00 la Cremonese allo Stadio Zini, nel primo dei tre impegni in una settimana che potrebbe indirizzare il prosieguo della stagione. Una giornata dalla posta altissima, soprattutto perché contemporaneamente Inter e Milan si sfideranno nel derby, mentre il calendario propone anche Fiorentina-Juventus e Napoli-Atalanta.
La sfida di Cremona non è da sottovalutare. I padroni di casa di Jaime Vardy sono una delle rivelazioni del campionato, capaci di raccogliere 14 punti in 11 giornate grazie a un gioco brillante e a un tridente offensivo imprevedibile. La Roma, però, vuole dare continuità al suo straordinario avvio di stagione e approfittare di un turno ricco di scontri diretti per provare ad allungare in vetta e ampliare il margine in ottica Champions League.
Cremonese-Roma: le scelte di Gasperini
Gasperini dovrà fare i conti con un attacco ridotto all’osso. Paulo Dybala non tornerà prima della gara con il Cagliari, mentre Artem Dovbyk rientrerà tra Roma-Genoa del 29 dicembre e l’inizio del 2026. Toccherà quindi a Evan Ferguson caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco: per l’irlandese sarà l’occasione perfetta per cercare il primo gol in maglia giallorossa in una gara ufficiale e dimostrare il suo reale valore.
A centrocampo la Roma dovrebbe schierare il suo asse più affidabile: Cristante e Koné saranno titolari certi, mentre Pellegrini è in vantaggio su El Aynaoui per completare il reparto. In difesa, salvo sorprese, verrà confermato il blocco delle ultime settimane: Celik a destra, Wesley a sinistra e il terzetto N’Dicka-Mancini-Hermoso davanti a Svilar. La chiave del match sarà contenere la velocità di Vardy e la fantasia di Vasquez e Vandeputte, giocatori capaci di creare pericoli in qualsiasi momento.
Cremonese-Roma: le probabili formazioni
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano F., Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella Giu.; Vázquez, Vardy. Allenatore: Davide Nicola
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Cremonese-Roma: dove vederla in tv e streaming
La partita, a differenza della gara contro l’Udinese, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, disponibile su smart TV, tablet, smartphone e PC tramite app. Intanto, il settore ospiti dello Zini è già sold out: saranno 2.500 i tifosi giallorossi che accompagneranno la squadra in Lombardia, trasformando uno stadio storicamente complicato in una vera bolgia romanista.
La Roma riparte con ambizione, consapevole che un risultato positivo potrebbe cambiare gli equilibri della classifica. E con un derby di Milano in contemporanea, la giornata promette scintille.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

