Notizie
Ufficiale: Luciano Spalletti nuovo allenatore della Juventus. Contratto fino al 2026, debutto contro la Cremonese
ULTIME NOTIZIE JUVENTUS SPALLETTI – Ora è arrivata anche l’ufficialità: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. L’annuncio è stato dato pochi minuti fa dal club bianconero attraverso un comunicato ufficiale che conferma l’accordo con il tecnico toscano fino al 30 giugno 2026.
«Un profilo di competenza ed esperienza che siamo lieti di accogliere nella famiglia bianconera: benvenuto alla Juventus e buon lavoro, mister!» – si legge nella nota diffusa dalla società.
Per Spalletti, ex allenatore di Roma, Napoli e della Nazionale italiana, si tratta di un ritorno nel calcio di club dopo la parentesi in azzurro culminata con la qualificazione ai prossimi Europei. La dirigenza juventina ha deciso di puntare su di lui per rilanciare una squadra in difficoltà e riportarla ai vertici del campionato e dell’Europa.
L’esordio ufficiale di Spalletti sulla panchina bianconera è previsto sabato sera in casa della Cremonese, in una gara delicata che segnerà il primo passo della sua nuova avventura. Subito dopo, però, il tecnico dovrà affrontare una sfida ben più impegnativa: la Champions League, dove la Juventus si giocherà contro lo Sporting Lisbona le ultime speranze di qualificazione.
L’arrivo di Spalletti segna dunque l’inizio di un nuovo ciclo per la Juventus, che scommette su uno degli allenatori italiani più esperti e vincenti per dare una scossa decisiva alla stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

