Notizie
Roma, infortunio per Ferguson: trauma alla caviglia destra, stop di due settimane. Rientro previsto dopo la sosta
AS ROMA NEWS FERGUSON INFORTUNIO – Brutte notizie per la Roma di Gian Piero Gasperini. L’attaccante Evan Ferguson dovrà restare ai box per almeno due settimane dopo l’infortunio rimediato nei primi secondi della gara contro il Parma. L’irlandese, in prestito dal Brighton, si era accasciato a terra dopo un contrasto di gioco, lasciando subito il campo tra evidenti segni di dolore.
Gli esami strumentali effettuati in giornata hanno confermato la diagnosi: trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Una lesione non grave, ma comunque sufficiente a costringerlo a uno stop forzato che lo terrà lontano dal campo fino dopo la sosta per le nazionali.
Il rientro del giovane centravanti è previsto per il 23 novembre, in occasione della trasferta contro la Cremonese, quando dovrebbe tornare pienamente a disposizione del tecnico.
Una tegola che arriva in un momento delicato per l’attacco giallorosso, con Artem Dovbyk che proprio contro il Parma ha ritrovato il gol e si prepara ora a guidare l’attacco anche nella prossima sfida di campionato contro il Milan. Gasperini dovrà dunque fare a meno di Ferguson, ma potrà contare su un reparto offensivo in ripresa e su una squadra che, dopo il successo all’Olimpico, ha ritrovato fiducia e continuità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

