Calciomercato
Roma-Milan, sfuma lo scambio Dovbyk-Gimenez: il padre del messicano racconta i retroscena
CALCIOMERCATO AS ROMA GIMENEZ – Lo scambio tra Artem Dovbyk e Santi Gimenez, che ha tenuto banco nelle ultime ore del calciomercato tra Roma e Milan, è naufragato a un passo dal gong finale. L’operazione, che avrebbe portato l’ucraino in rossonero e il messicano a Trigoria, non è andata in porto per motivi economici e strategici. I rossoneri avevano aperto all’inserimento del diritto di riscatto, ma la cifra richiesta era di 45 milioni di euro, una somma considerata eccessiva dalla dirigenza giallorossa.
A svelare i retroscena è stato Christian Gimenez, ex calciatore e padre dell’attaccante messicano, che ai microfoni di Claro Sports ha raccontato i momenti di confusione vissuti negli ultimi giorni di mercato. “Essendo in costante comunicazione con il club e ascoltando le parole del direttore sportivo, cominciavano a sorgere dei dubbi. Il calciomercato stava chiudendo, quindi dovevo essere al corrente di ciò che stava succedendo. Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di capire se fosse vero che il club non avrebbe preso Santiago in considerazione. Questo è l’anno del Mondiale e se non avesse avuto la possibilità di lottare per un posto in squadra sarebbe stato complicato”.
Il padre del centravanti ha spiegato che l’agente di Santi aveva iniziato a muoversi per capire i margini di uno scambio, ma che il giocatore non è mai stato realmente consultato. Nella mattinata di lunedì, a poche ore dalla chiusura delle trattative, il Milan ha riunito tutte le parti, compreso Zlatan Ibrahimovic, e ha deciso di trattenere il messicano. “Cedere Gimenez in prestito dopo averlo pagato 40 milioni pochi mesi fa? Mi sembra incomprensibile. Non so cosa sia successo davvero, ma se ne è parlato. Alla fine, tutto dipende da lui. Santiago ama il Milan e vuole restarci. Qui è felice e ha faticato tanto per arrivare in questa squadra. Il Milan ti mette alla prova ogni fine settimana e sono convinto che farà un grande campionato”.
Così, lo scambio con la Roma è definitivamente tramontato. Gasperini dovrà ripartire da Dovbyk, mentre il Milan ha scelto di blindare Gimenez, ritenuto centrale nel progetto tecnico dei rossoneri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

