Notizie
Ventola sulla Roma di Gasperini: “Senza un vero attaccante, ma immagina dove sarebbe con uno come Kean”
AS ROMA NEWS VENTOLA GASPERINI – L’ex attaccante di Inter e Atalanta, Nicola Ventola, ha espresso la sua opinione sulla Roma di Gian Piero Gasperini, protagonista di un avvio di stagione sorprendente che la vede in vetta alla classifica di Serie A. Ospite della trasmissione web “Viva El Futbol”, Ventola ha analizzato il lavoro del tecnico piemontese e il potenziale ancora inespresso della squadra giallorossa.
“La Roma sta giocando senza un vero attaccante — ha dichiarato Ventola — immagina dove sarebbe con uno come Moise Kean. Se cambi l’attaccante, la palla la tieni di più e la squadra riesce a salire meglio.”
Secondo l’ex centravanti, nonostante il primato in classifica, la Roma non ha ancora raggiunto il pieno livello di espressione del calcio tipico delle squadre di Gasperini: “La Roma è prima in classifica, ma con un gioco che ancora non è del tutto ‘di Gasperini’. Abbiamo visto l’Atalanta arrivare trenta volte al tiro, e questo alla Roma non succede. Sta ottenendo punti importanti in classifica tra molte difficoltà se pensiamo ai principi del suo allenatore.”
Ventola riconosce dunque i grandi risultati ottenuti da Gasperini finora, ma allo stesso tempo sottolinea come l’attacco rappresenti ancora il punto da migliorare per rendere la Roma davvero dominante anche dal punto di vista del gioco offensivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

