Notizie
Serie A, il Napoli batte l’Inter 3-1 e torna in vetta: De Bruyne si fa male, la Roma può agganciare i partenopei
ULTIME NOTIZIE SERIE A NAPOLI INTER – Il Napoli ritrova la vittoria e la vetta della Serie A superando per 3-1 l’Inter al Maradona, in un match spettacolare e ricco di colpi di scena. La squadra di Antonio Conte, reduce dalle sconfitte contro Torino e PSV, reagisce con una prestazione di carattere e torna a sorridere davanti al proprio pubblico.
Il vantaggio arriva al 32’ grazie a un rigore trasformato da Kevin De Bruyne, ma con una nota amara: nel calciare dal dischetto, il belga avverte un fastidio al flessore ed è costretto a lasciare il campo, scatenando l’allarme in vista dei prossimi impegni, compreso quello contro la Roma.
Nella ripresa, al 54’, arriva il raddoppio: McTominay firma un gol da applausi su assist millimetrico di Spinazzola, uno dei migliori in campo. Ma l’Inter non si arrende e al 59’ accorcia le distanze con Calhanoglu, che trasforma un rigore concesso per un fallo in area partenopea.
La rete del definitivo 3-1 porta la firma di Anguissa, che al 68’ approfitta di un’indecisione difensiva e batte Sommer, chiudendo i conti e regalando al Napoli una vittoria fondamentale per rilanciare la corsa Scudetto.
Con questo successo, la formazione azzurra sale a 18 punti e si riprende il primo posto in classifica. L’Inter di Chivu, invece, si ferma dopo le vittorie contro Roma e Union Saint-Gilloise, restando a quota 15 punti e scivolando al quarto posto.
Domani toccherà proprio alla Roma di Gasperini provare a sfruttare l’occasione: con una vittoria in trasferta contro il Sassuolo, i giallorossi potrebbero agganciare il Napoli in vetta e staccare nuovamente i nerazzurri in classifica, riaprendo una lotta al vertice che si annuncia più equilibrata che mai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

