Notizie
Serie A, pari tra Parma e Como: l’Udinese batte il Lecce 3-2 e sale all’ottavo posto
ULTIME NOTIZIE SERIE A – È iniziato con due sfide ricche di emozioni il sabato dell’ottava giornata di Serie A. Al Tardini, la gara tra Parma e Como termina a reti bianche: uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai lombardi, in cerca di continuità dopo le ultime vittorie. La squadra di Cuesta colleziona il secondo pareggio consecutivo senza segnare e resta al quindicesimo posto con 7 punti. Il Como di Cesc Fabregas, invece, rallenta leggermente la propria corsa verso le zone alte della classifica, ma mantiene comunque un buon sesto posto a quota 13 punti.
Ben più spettacolare, invece, la partita del Bluenergy Stadium, dove l’Udinese si impone per 3-2 sul Lecce al termine di un match intenso e combattuto fino all’ultimo minuto. I friulani sbloccano il risultato al 16’ con Karlstrom e trovano il raddoppio al 37’ grazie al gol di Davis. Nella ripresa, il Lecce di Eusebio Di Francesco prova a riaprire la gara con la rete di Berisha al 59’, ma all’89’ Buksa segna il tris e riporta i bianconeri in pieno controllo. Inutile, in pieno recupero, la marcatura del giallorosso N’Dri, che fissa il risultato sul definitivo 3-2.
Con questo successo, l’Udinese di Runjaic centra il terzo risultato utile consecutivo e sale all’ottavo posto in classifica con 12 punti, confermando il proprio momento di crescita. Situazione invece complicata per il Lecce, che incassa la quarta sconfitta in campionato e resta fermo a 6 punti dopo 9 giornate, scivolando al sedicesimo posto.
Un sabato di Serie A che regala già i primi verdetti e che fa da preludio alle grandi sfide del weekend, con Napoli-Inter e Sassuolo-Roma pronte ad accendere la lotta al vertice.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

