Notizie
Sartori elogia Gasperini: “La Roma ha passo da Champions, Gasp è stato bravo a dare continuità dopo Ranieri”
AS ROMA NEWS SARTORI BOLOGNA GASPERINI – Il responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, ha parlato ai microfoni de La Repubblica, soffermandosi su diversi temi legati al calcio italiano e dedicando parole di elogio a Gian Piero Gasperini, oggi alla guida della Roma. I due hanno condiviso un lungo percorso all’Atalanta, dove hanno costruito insieme una delle realtà più solide e spettacolari della Serie A negli ultimi anni.
Nel corso dell’intervista, Sartori ha voluto sottolineare la continuità del lavoro di Gasperini anche nella nuova avventura giallorossa, riconoscendo i meriti del tecnico piemontese e della squadra capitolina: “La Roma ha un passo da Champions fin dall’anno scorso con Ranieri. Gasperini è un buon allenatore, è stato bravo a dare continuità mettendoci del suo.”
Parole che confermano quanto di buono si stia vedendo in questo inizio di stagione. La Roma di Gasperini, infatti, è attualmente ai vertici della classifica di Serie A, forte di un’identità tattica precisa e di un gruppo che ha saputo sposare alla perfezione le idee del nuovo allenatore.
Sartori, che conosce bene il metodo di lavoro di Gasp, ne ha esaltato la capacità di trasformare e valorizzare i giocatori, come già accadde ai tempi di Bergamo. Un segno di continuità che oggi permette alla Roma di sognare in grande e di puntare con decisione al ritorno in Champions League, obiettivo dichiarato della proprietà Friedkin e dello stesso tecnico giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

