Connect with us

Calciomercato

Roma vicinissima a Raspadori: accelerata decisiva, Lazio respinta e operazione da 20,5 milioni

Published

on

La Roma è ormai a un passo dal chiudere l’operazione Giacomo Raspadori. Dopo il lungo tira e molla delle settimane precedenti a Natale – mal digerito da Gasperini, che aveva chiesto chiarezza – il club giallorosso ha impresso una decisa accelerata nelle ultime ore, complice anche la volontà del giocatore, che però deve ancora dire ufficialmente sì all’offerta contrattuale presentata da Massara.

Raspadori non ha mai forzato come sta facendo Zirkzee a Manchester, ma nelle ultime giornate ha respinto le avances di Atalanta e Galatasaray e ha soprattutto messo in stand-by la Lazio, che ieri mattina – dopo un corteggiamento silenzioso portato avanti da Sarri – si era informata direttamente per capire se ci fosse ancora margine per inserirsi nella corsa.

La possibile beffa biancoceleste ha convinto i Friedkin a dare il via libera definitivo all’operazione: la Roma ha aumentato l’offerta e ora sul tavolo dell’Atletico Madrid c’è una proposta considerata congrua. L’accordo prevede 2 milioni per il prestito e 18,5 milioni per un riscatto condizionato alle prestazioni del giocatore e alla qualificazione in Champions League.

I tempi sono ormai chiari: Raspadori non sarà disponibile per la gara di Bergamo, ma dovrebbe aggregarsi alla squadra per la trasferta di Lecce, in programma il giorno dell’Epifania.

L’arrivo di Castellanos al West Ham chiude inoltre le porte a un trasferimento di Dovbyk in Inghilterra: per l’ucraino restano vive solo le piste Everton – possibile scambio con Beto – e Como, anche se i lariani non hanno ancora affondato il colpo. La Roma, dopo aver chiesto quasi 40 milioni in estate, ora si accontenterebbe di circa 22 milioni.

Advertisement

Capitolo difensore: nessun passo avanti né per Disasi né per Dragusin. Il francese resta il preferito di Gasperini, ma il Chelsea ha esaurito gli slot per prestiti in uscita e il terremoto provocato dall’addio di Maresca sta concentrando gli sforzi dei Blues sulla ricerca del nuovo allenatore, rallentando ogni possibile trattativa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it