Connect with us

Campionato

Roma-Udinese, Gasperini rilancia i titolarissimi: Pellegrini in ballottaggio con El Aynaoui per l’assalto alla vetta

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI EL AYNAOUI – La Roma torna in campo all’Olimpico con un solo obiettivo: rialzarsi dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan e rimanere agganciata al treno di testa. La vetta della classifica è ancora lì, a pochi passi, e la squadra di Gian Piero Gasperini non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di restare in corsa.

L’avversario di giornata è l’Udinese, in un match che riporta alla mente quello di poco più di un anno fa, quando sulla panchina giallorossa esordiva Ivan Juric tra le contestazioni per l’esonero di Daniele De Rossi. Oggi il clima è completamente diverso: Trigoria è un ambiente compatto, la squadra è in crescita e il pubblico giallorosso è pronto a spingere i suoi beniamini verso una nuova vittoria.

Gasperini non ha intenzione di stravolgere l’undici tipo e si affiderà ai suoi titolarissimi, con un solo grande dubbio per la trequarti: El Aynaoui o Pellegrini. Il capitano è reduce dal gol e da una prova convincente a Glasgow contro i Rangers, e la sua sostituzione al 66’ giovedì sera, insieme a Soulé, sembra essere stata pensata proprio per preservarlo in vista della sfida di oggi. In avanti il tridente dovrebbe essere confermato con Soulé, Pellegrini (o El Aynaoui) e Dovbyk al centro dell’attacco.

A centrocampo spazio alla coppia Cristante-Koné. L’ex Lens, dopo un inizio con qualche perplessità, ha convinto Gasperini grazie alla sua energia e alla capacità di dare equilibrio in entrambe le fasi. In caso di titolarità del francese, lo schema potrebbe variare leggermente con Cristante avanzato sulla trequarti alle spalle del duo offensivo, così da garantire maggiore densità in mediana e più soluzioni in costruzione.

Sulle corsie esterne, Wesley è pronto a tornare titolare sulla sinistra, mentre a destra ci sarà ancora Celik, con Angeliño ai box. In difesa, nessun dubbio: confermatissimo il terzetto Mancini-Ndicka-Hermoso, autentica colonna della miglior retroguardia del campionato.

Advertisement

La Roma cerca risposte e punti, ma soprattutto continuità. Dopo l’impresa di Glasgow, Gasperini vuole un segnale forte anche in Serie A, per dimostrare che la sua squadra è pronta a restare stabilmente tra le grandi. L’Olimpico è già pronto a spingere.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it