Matias Soulé

AS ROMA NEWS UDINESE ZANIOLO SOULE – Un duello inatteso ma affascinante animerà il pomeriggio dell’Olimpico. Alle ore 18, in occasione dell’undicesima giornata di Serie A, Roma e Udinese si affronteranno in una sfida che promette spettacolo e tensione. Ma dentro i 90 minuti c’è anche un confronto personale tutto da seguire: Matias Soulé contro Nicolò Zaniolo, due fantasisti accomunati dal talento e dal desiderio di trascinare le rispettive squadre.

Per Gasperini e Runjaic, i due rappresentano le armi più luminose del proprio arsenale. Il tecnico giallorosso si affida alla verve e alla creatività dell’argentino, mentre l’allenatore bianconero punta sull’ex romanista per cercare il colpo a sorpresa nella Capitale. Numeri alla mano, il confronto è apertissimo: Soulé ha già realizzato 4 gol stagionali – compreso quello decisivo a Glasgow contro i Rangers in Europa League – mentre Zaniolo ha timbrato 3 volte in campionato, al pari del compagno Davis.

Entrambi stanno vivendo un momento di piena maturazione. Soulé, che all’inizio era considerato il vice Dybala, si è preso con forza la scena, diventando uno dei punti fermi della Roma di Gasperini. Il suo rendimento è in costante crescita: 14 presenze su 14 tra Serie A ed Europa, 1017 minuti giocati e 2 assist. L’argentino si è guadagnato la fiducia totale del suo allenatore, che fin dal ritiro lo aveva messo al centro del progetto tecnico. La sua capacità di coniugare qualità e sacrificio lo ha reso indispensabile, anche in un momento in cui la squadra deve fare a meno proprio di Dybala.

Dall’altra parte, Zaniolo sta cercando di riscrivere la propria storia in Italia. Dopo anni turbolenti e l’addio alla Roma, il fantasista bianconero si sta rilanciando a Udine, dove ha ritrovato continuità e convinzione. Le sue prestazioni hanno convinto Runjaic a costruire attorno a lui gran parte del gioco offensivo, affidandogli libertà e responsabilità.

Sarà dunque Soulé contro Zaniolo, due talenti diversi ma complementari, due giocatori capaci di accendere la partita con una giocata, un’invenzione, un guizzo. Il passato e il presente della Roma si incroceranno all’Olimpico in una sfida che vale molto più dei tre punti: è anche una questione di identità e di futuro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA