Notizie
Roma, secondo giorno di ritiro: doppie sedute con Gasperini e Dybala già al top

AS ROMA NEWS RITIRO TRIGORIA – La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini entra nel vivo della preparazione: oggi a Trigoria è andato in scena il secondo giorno di ritiro, con i giallorossi che hanno sperimentato per la prima volta le doppie sedute volute dal nuovo tecnico. La mattinata si è aperta con l’intero gruppo a disposizione, fatta eccezione per Pierluigi Gollini, che si è recato al Campus Bio-Medico per svolgere le visite di idoneità e si unirà ai compagni nel pomeriggio.
Tra le note più positive c’è il pieno recupero di Paulo Dybala: l’argentino, reduce da un problema al tendine, ha già superato il programma di recupero ed è tornato regolarmente in gruppo, partecipando sia agli allenamenti mattutini che a quelli pomeridiani. Un segnale incoraggiante per Gasperini, che punta molto sulla qualità della Joya per costruire la nuova Roma.
Restano invece ancora assenti Saud, atteso di ritorno dalle vacanze il prossimo 20 luglio, e Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha subito nei giorni scorsi un intervento di settoplastica per la riduzione di una vecchia frattura al naso e il suo ritorno in campo è previsto non prima delle prossime settimane.
La giornata ha confermato il programma intenso imposto da Gasperini, con il gruppo diviso tra lavoro atletico, palestra e sessioni tecnico-tattiche sul campo. Un metodo già visto nelle sue esperienze precedenti e che a Trigoria rappresenta una vera e propria novità rispetto al passato recente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA