Connect with us

Calciomercato

Roma-Raspadori, ore decisive: cresce l’ottimismo, Massara attende il sì entro 48 ore

Published

on

Ci siamo quasi. La Roma attende il sì di Giacomo Raspadori tra oggi e domani con rinnovata fiducia e ottimismo. I segnali che filtrano convergono ormai verso un esito positivo dell’operazione, che potrebbe regalare a Gian Piero Gasperini il rinforzo offensivo richiesto da settimane.

Il direttore sportivo Ricky Massara ha avuto anche ieri un contatto diretto con l’entourage dell’attaccante, proseguendo il dialogo iniziato dopo la trasferta di Lecce. Non a Milano, come inizialmente ipotizzato, ma con un confronto serrato che ha permesso di affrontare tutti i nodi della trattativa senza reticenze. Sul piano tra club, l’intesa con l’Atletico Madrid è già stata raggiunta per un pacchetto complessivo da 20,5 milioni di euro.

A fine giornata, Massara ha registrato con soddisfazione l’ulteriore apertura dei procuratori di Raspadori, disponibili a chiudere l’operazione entro le prossime 48 ore. I dubbi dell’attaccante, del resto, sono comprensibili e legati a uno scenario che non si aspettava dopo appena quattro mesi di Spagna. Raspadori pensava di proseguire la stagione in Liga, nonostante l’utilizzo col contagocce da parte di Diego Simeone.

La Roma, però, è una tentazione forte. I giallorossi sono quarti in classifica, con concrete prospettive di Champions League, un allenatore considerato un maestro come Gasperini e la possibilità di giocare accanto a calciatori di grande qualità come Paulo Dybala e Matías Soulé. Un progetto tecnico che sta facendo breccia nelle riflessioni di Jack.

Massara, comunque, non resta fermo. In caso di clamoroso dietrofront, il club ha già pronte alternative di livello: da Albert Gudmundsson della Fiorentina, a Giovane del Hellas Verona, fino a Mika Godts dell’Ajax, già seguito nella scorsa estate.

Advertisement

A spostare definitivamente l’inerzia, però, sembrano essere state le rassicurazioni sul futuro oltre giugno: nel contratto verrebbe inserita una formula che eviterebbe a Raspadori il rischio di un ritorno a Madrid a fine stagione. Un dettaglio tutt’altro che marginale, che potrebbe trasformare l’attesa in fumata bianca. La Roma aspetta. E questa volta, davvero, il traguardo è vicino.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it