Connect with us

Calciomercato

Roma-Raspadori, oggi la deadline: Massara aspetta il sì, Gasperini in pressing

Published

on

È il giorno di Giacomo Raspadori. Dopo l’accordo raggiunto nei giorni scorsi con l’Atletico Madrid, la Roma attende in queste ore la risposta definitiva dell’attaccante azzurro, che aveva chiesto qualche giorno di riflessione prima di sciogliere le riserve sul proprio futuro.

Nell’ultimo impegno dei Colchoneros prima della Supercoppa, pareggiato sul campo della Real Sociedad, l’ex Napoli è rimasto in campo appena 18 minuti, un segnale ulteriore di uno spazio sempre più ridotto. Proprio su questo aspetto a Trigoria si è sempre fatto leva, convinti che il minutaggio limitato potesse spingere il giocatore a riconsiderare le proprie priorità.

Il direttore sportivo Ricky Massara ha strappato un’intesa considerata molto favorevole: prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 19 milioni. Qualora il riscatto non venisse esercitato, l’accordo prevede una sorta di penale, con un indennizzo economico da riconoscere all’Atletico. Una formula che tutela il club spagnolo ma lascia alla Roma ampi margini di manovra.

Lo scorso venerdì, però, la società madrilena ha comunicato ufficialmente a Raspadori di aver perfezionato l’accordo per la sua partenza. Una notizia che il giocatore non ha accolto con entusiasmo. La sua priorità, infatti, è sempre stata quella di restare a Madrid, nonostante nei primi colloqui avesse aperto con disponibilità alla destinazione Roma.

Nelle ultime ore la trattativa è proseguita anche sul piano economico. A Trigoria, però, non è mai venuta meno la fiducia di poter ottenere il “sì” dell’attaccante, soprattutto alla luce dello scarso impiego in questa prima parte di stagione. L’operazione, inoltre, prevede una prospettiva chiara: la volontà di arrivare al riscatto resta forte, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League.

Advertisement

Proprio per questo oggi è stata fissata la deadline. Raspadori riflette anche su altri aspetti: l’eventuale nuovo cambio di squadra a giugno e le questioni contrattuali legate all’accordo con l’Atletico, che prevede premi e uno stipendio importante, circa 3,5 milioni netti, con cifre a salire fino al 2030.

Sul fronte concorrenza, al momento, la situazione appare sotto controllo. La Lazio è defilata, frenata da problemi legati all’ingaggio, mentre il Napoli è al momento impossibilitato a investire. Per questo Massara pretende una risposta entro oggi: in caso contrario, la Roma virerà con decisione sulle alternative.

Intanto Gian Piero Gasperini attende con crescente preoccupazione l’esito della trattativa. Il tecnico ha manifestato il proprio malcontento anche durante il rientro dalla trasferta di Bergamo, consapevole che dal mercato dipende buona parte dell’equilibrio e delle ambizioni della sua Roma. Oggi, finalmente, è il giorno della verità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it