Calciomercato
La Roma è indispettita da Raspadori: aut aut di Massara, pronti i piani Zirkzee e Giovane
La Roma è profondamente indispettita dall’atteggiamento di Giacomo Raspadori. A Trigoria, subito dopo Natale, tutto lasciava pensare a un affare ormai definito: accordo economico sull’ingaggio con il giocatore e intesa con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto, facilmente trasformabile in obbligo, per 21 milioni di euro complessivi. Una trattativa avanzata, solida, che aveva fatto filtrare grande ottimismo.
Poi, però, il repentino dietrofront dell’attaccante della Nazionale italiana ha colto di sorpresa la dirigenza giallorossa. Il motivo è chiaro e ruota attorno a una sola parola: economico. Subito dopo le feste, il direttore sportivo Ricky Massara e l’entourage del calciatore avevano trovato l’intesa su un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Un accordo considerato congruo e in linea con i parametri del club.
Successivamente, però, è arrivata la richiesta di un aumento significativo: 3,8 milioni a salire fino al 2030, con cifre destinate a superare i 4 milioni. Una mossa che ha irrigidito la Roma, poco incline a rivedere al rialzo condizioni già definite e che avrebbero inciso sensibilmente sull’equilibrio salariale.
Da qui la decisione netta: aut aut al giocatore e al suo entourage. Oggi Raspadori dovrà accettare l’offerta della Roma, oppure Massara cambierà obiettivo senza ulteriori attese. A Trigoria non c’è più spazio per tentennamenti.
Sul tavolo, infatti, ci sono già piani alternativi. Il primo porta a Joshua Zirkzee, per il quale la Roma confida che il Manchester United individui presto un sostituto, sbloccando così l’operazione. In parallelo, il club giallorosso punta su Giovane dell’Hellas Verona, con l’idea di inserire Tommaso Baldanzi nell’affare per agevolarne la chiusura.
Il messaggio della Roma è chiaro: le condizioni non cambiano. Dopo settimane di lavoro e un accordo già impostato, Trigoria non intende rincorrere richieste considerate eccessive. Oggi è il giorno della scelta. E, se non arriverà il sì, la Roma è pronta a voltare pagina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

