Notizie
Roma, primo test stagionale contro il Trastevere: amichevole a porte chiuse domani alle 18

AS ROMA NEWS AMICHEVOLE TRASTEVERE – Prosegue senza sosta la preparazione estiva della Roma agli ordini di Gian Piero Gasperini. I giallorossi sono ormai giunti al termine della prima settimana di ritiro a Trigoria, dove si stanno intensificando i carichi di lavoro in vista dei prossimi impegni stagionali.
In attesa delle amichevoli internazionali già programmate, la squadra capitolina scenderà domani in campo per il primo test stagionale. Alle ore 18, infatti, la Roma affronterà il Trastevere Calcio in un’amichevole a porte chiuse. La partita si giocherà sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” e sarà preceduta da una sessione di allenamento mattutina.
Il Trastevere, formazione romana che milita in Serie D, sarà dunque il primo banco di prova per valutare i progressi fisici e tattici del gruppo guidato da Gasperini. Un’occasione utile anche per i giovani della rosa e per i calciatori in cerca di riscatto, mentre si attende l’arrivo dei primi rinforzi dal mercato.
Il test contro il Trastevere servirà anche per testare i principi di gioco del nuovo allenatore, già molto apprezzato per l’intensità imposta nelle prime sedute. Dopo la partitella, si proseguirà con la tabella di marcia prevista per il ritiro, che includerà nei prossimi giorni test più probanti contro avversari di categoria superiore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA