Calciomercato
Roma, nuovo rilancio per Rios: 25 milioni più bonus, ma il Palmeiras resiste

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS – Il mercato della Roma ha finalmente ingranato. Dopo l’ufficialità ormai imminente di Neil El Aynaoui e il rilancio per Wesley del Flamengo, il direttore sportivo Frederic Massara continua a lavorare per portare alla corte di Gian Piero Gasperini anche Richard Rios, considerato uno degli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo giallorosso.
Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla trattativa, la Roma ha presentato nelle ultime ore una nuova offerta al Palmeiras: 25 milioni di euro di base fissa più 3 milioni di bonus, con l’aggiunta di una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Nonostante il rilancio, però, il club brasiliano continua a mantenere una linea dura: per cedere il colombiano classe 2000, il Palmeiras pretende 30 milioni garantiti, senza bonus e senza percentuali.
Una posizione ribadita non soltanto alla Roma, ma anche al Benfica, che resta interessato a Rios ma per ora rimane sullo sfondo, senza aver ancora presentato un’offerta concreta.
La Roma, dunque, dovrà ancora spingere per soddisfare le richieste del Palmeiras se vorrà chiudere l’operazione. Richard Rios ha già espresso la sua preferenza per la destinazione giallorossa, ma fino a quando le due società non troveranno un’intesa definitiva, la trattativa resterà in sospeso.
Massara è determinato a chiudere il cerchio quanto prima, anche perché Gasperini ha bisogno di nuovi innesti per completare il suo centrocampo, già rafforzato dall’arrivo di El Aynaoui ma ancora considerato incompleto per affrontare al meglio la nuova stagione.
Ore decisive, dunque, per capire se la Roma riuscirà a superare l’ultimo ostacolo e regalare a Gasperini il centrocampista colombiano fortemente richiesto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA