Notizie
Roma, nuovo infortunio per Ndicka: distorsione alla caviglia e convocazione con la Costa d’Avorio a rischio
AS ROMA NEWS NDICKA INFORTUNIO – La Roma sorride per la classifica — prima a pari punti con l’Inter — ma continua a fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni. Dopo il lungo stop di Artem Dovbyk, anche Evan Ndicka si è aggiunto alla lista dei giocatori acciaccati. Il difensore ivoriano ha riportato una distorsione alla caviglia negli ultimi minuti della gara contro l’Udinese, vinta 2-0 all’Olimpico.
L’infortunio, al momento, non sembra di gravità elevata, ma è stato sufficiente a bloccare la partenza del giocatore verso il ritiro della nazionale ivoriana. Lo staff medico giallorosso valuterà nei prossimi giorni l’evoluzione del problema, insieme ai medici della federazione africana, per decidere se Ndicka potrà unirsi ai compagni o se resterà a Trigoria per completare il recupero.
L’ipotesi più probabile, al momento, è quella di un lavoro personalizzato a Roma, per permettere al difensore di rientrare pienamente in forma in vista della sfida contro la Cremonese alla ripresa del campionato, in programma il 23 novembre.
Per Gian Piero Gasperini si tratta dell’ennesima tegola in un momento di stagione già complicato dal punto di vista fisico: nel giro di pochi giorni, infatti, il tecnico ha perso Dybala, Dovbyk, Bailey e ora anche Ndicka, con una situazione di emergenza che tocca ormai tutti i reparti.
La sosta, mai come stavolta, rappresenta una boccata d’ossigeno per i giallorossi, chiamati a sfruttare queste due settimane per recuperare energie e uomini. Ndicka, dal canto suo, spera di tornare presto a disposizione per continuare a essere un pilastro della miglior difesa d’Europa, marchio distintivo della Roma di Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

