Calciomercato
Roma, il Genoa spinge per Pisilli: De Rossi lo vuole subito. Interesse anche per Dzeko
Il futuro di Niccolò Pisilli potrebbe presto tingersi di rossoblù. Il centrocampista classe 2004, cresciuto nel vivaio della Roma e utilizzato finora con il contagocce da Gian Piero Gasperini, è finito in cima alla lista dei desideri di Daniele De Rossi, oggi tecnico del Genoa. L’ex capitano giallorosso lo considera un profilo ideale per dare qualità e dinamismo alla sua mediana e ha chiesto alla dirigenza ligure di accelerare.
Pisilli, che in questa stagione ha faticato a trovare spazio nella rotazione romanista, interessa anche ad altri due o tre club di Serie A, ma in caso di apertura al prestito il Genoa potrebbe godere di una corsia preferenziale proprio grazie al rapporto privilegiato tra De Rossi e l’ambiente giallorosso.
Nel dialogo tra le parti è emerso anche un nome noto ai tifosi della Roma: Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, oggi alla Fiorentina, è stato accostato al Genoa come possibile opportunità di mercato, un’idea che al momento resta sullo sfondo ma che testimonia l’ambizione del club ligure di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.
Le prossime settimane saranno decisive: la Roma deciderà se aprire al prestito del giovane centrocampista, mentre il Genoa spera di mettere a segno un colpo importante per il suo centrocampo… e forse non solo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

